
Come iscriversi a Xbox Game Pass e ottenere i 14 giorni di prova gratis
INFORMAZIONI GIOCO
Dopo avervi parlato dei migliori giochi disponibili su Xbox Game Pass, in questa mini-guida vi spiegheremo come abbonarvi al servizio Microsoft, usufruendo dei 14 giorni di prova gratuita riservati ai nuovi utenti.
Xbox Game Pass può essere attivato direttamente su Xbox One, oppure sul sito Xbox.com accedendo con le credenziali del vostro profilo. Se siete nuovi utenti e non vi siete mai abbonati in precedenza, sarà possibile attivare il servizio ottenendo 14 giorni di prova gratuita, a patto di avere una carta di credito associata al vostro account. Nel momento in cui attivate l'abbonamento, l'opzione di rinnovo automatico verrà abilitata di default, ma potrete decidere di disattivarla in qualsiasi momento andando su Annulla un abbonamento Microsoft e selezionando Arresta rinnovo automatico sul lato sinistro della pagina.
Il servizio permette di scaricare gratuitamente tutti i giochi per Xbox One e Xbox 360 inclusi nell'abbonamento, consentendo di riprodurli fino a quando non verranno rimossi dal catalogo (sul sito di Xbox Game Pass o sul canale aggiunto all'interno di Xbox Game Pass Lounge potete consultare il catalogo più recente). Se i giochi includono il supporto Play Anywhere, inoltre, questi possono essere scaricati e utilizzati anche su PC Windows 10.
A partire dallo scorso gennaio, inoltre, Microsoft ha deciso di rendere disponibili sul catalogo Games Pass tutte le esclusive Xbox One lo stesso giorno del lancio. Oltre a riguardare i titoli first party pubblicati negli ultimi mesi come Forza Horizon 4, State of Decay 2 e Sea of Thieves, questa iniziativa permetterà agli utenti del servizio di ottenere dal day one anche le future esclusive come Halo Infinite e Crackdown 3.
Se deciderete di prolungare l'abbonamento dopo i 14 giorni di prova, ricordiamo che la sottoscrizione a Xbox Game Pass costa 9,99 euro al mese, con la possibilità di optare per l'abbonamento annuale proposto a 99,99 euro (con un risparmio di 19,98 euro). Segnaliamo infine che l'abbonamento a Xbox Live Gold non è necessario per giocare ai titoli del catalogo Game Pass, sebbene risulti necessario per accedere alle funzioni multiplayer online.
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altre guide per Scheda Xbox One
- Xbox One: come attivare il Remote Play su iPhone e iPad
- Xbox One, Guida alla condivisione: come risparmiare su giochi e abbonamenti
- Regali di Natale 2018: Xbox console, giochi e accessori da regalare
- Come usare mouse e tastiera su Xbox One con Fortnite e Warframe
- Xbox One: come eseguire il backup, il ripristino e il trasferimento dati del disco rigido
Scheda Xbox One

Contenuti più Letti
- Il set LEGO Vespa 125 è in super offerta su Amazon, ottima idea come regalo di Natale
- Xbox Series X/S: l'espansione di memoria Seagate scontata del 51%
- PlayStation Store, il meglio delle promozioni TGA a meno di 10 euro: ecco cosa comprare
- LEGO Ferrari Daytona SP3 - acquistala ora su Amazon ad un prezzo incredibile
- Amazon: Xbox Series X con Diablo IV costa meno del Black Friday
- Marvel's Spider-Man 2, ora in offerta con le promozioni di Natale su Amazon
- Fortnite Capitolo 5, Epic scatenata per il Natale: in arrivo altre 2 skin gratis
- 1 commentiDragon Ball Sparking Zero: tre cose che abbiamo scoperto dopo il trailer dei Game Awards
- 17 commentiThe Day Before è arrivato: ci abbiamo giocato ed è peggio del previsto
- Amazon a tutto LEGO, Lamborghini Sián FKP 37 ad un prezzo super con le promo di Natale