Come risolvere 7 problemi frequenti di FIFA 17

di

FIFA 17 è disponibile in Europa dallo scorso 29 novembre: con un motore grafico aggiornato, rose di giocatori completamente rinnovate e un sistema di editor integralmente rivisto, il titolo Electronic Arts promette ore ed ore di divertimento.

Vi sono però anche dei problemi che affliggono il titolo, annoiando e frustrando i giocatori più impazienti che non vedono l’ora di mettere mano alla propria PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 o al proprio PC. In questa guida vi illustriamo i più comuni e come risolverli. Ad occorrere sono innanzitutto problemi occasionali dei server di FIFA 17, in grado di impedire di giocare online contro i propri amici, giocatori casuali o di dedicarsi a FIFA Ultimate Team Online. Nella maggior parte dei casi questi problemi legati ai server sono di debole entità e spariscono dopo poco tempo, ma nel caso in cui i server EA siano completamente inagibili l’unica cosa che potrete fare è giocare offline e localmente. Alcuni dei problemi che vi elencheremo, purtroppo, dovranno attendere la prima patch ufficiale dedicata a FIFA 17, in arrivo per i primi di ottobre.

Come risolvere i problemi di installazione
Se non riuscite ad installare FIFA 17 sulla vostra console o PC, innanzitutto accertatevi di possedere abbastanza spazio libero sulla memoria interna del sistema. Nel caso dell’ Xbox One accertatevi inoltre di possedere abbastanza spazio sulla memoria esterna, qualora ne stiate utilizzando una per installare i dati di gioco. Ancora, se l’installazione non procede come dovrebbe, è opportuno disconnettere il proprio sistema dalla connessione online e riavviare la procedura. Per disconnettere da internet la propria console è necessario recarsi alla voce “connessione di rete” sul pannello “impostazioni”, per poi selezionare “offline”.

Come risolvere la schermata fissa di benvenuto
È possibile che il vostro gioco si blocchi all’avvio, rimanendo fermo alla schermata di benvenuto. In questo caso, ecco cosa EA consiglia di:

  1. Disconnettere qualsiasi periferica USB o controller inutilizzato dalla console
  2. Riprovare ad avviare il titolo. Nel caso ancora non partisse, passare al punto successivo
  3. Assicurarsi che il controller utilizzato sia assegnato al proprio profilo (Xbox), mediante i seguenti passi:
  • Premere il comando Xbox sul controller per tornare alla dashboard
  • Recarsi ad impostazioni>tutte le impostazioni
  • Recarsi a Kinect & dispositivi > dispositivi & accessori
  • Selezionare il controller che state utilizzando
  • Se non vedete la vostra Gamertag accanto alla voce “assegnato”, allora è il momento giusto per farlo, collegando il vostro profilo al controller

Come risolvere l’assenza di volti nella modalità Il Viaggio
Giocando a FIFA 17 su PC, potete risolvere l’assenza dei volti nella modalità Il Viaggio utilizzando i seguenti comandi sulla GPU NVIDIA:

  1. Recatevi al Pannello di Controllo NVIDIA -> impostazioni 3D -> Impostazioni del programma
  2. Scegliete il gioco FIFA 17
  3. Scegliete questa preferenza: “processore NVIDIA ad alte prestazioni”
  4. Specificate i comandi per FIFA 17 controllando il menu accanto a “Applicazione”

Come risolvere i problemi di connessione di FIFA 17
Accertatevi innanzitutto che i server EA siano attivi e funzionanti prima di procedere oltre: il gioco online potrebbe infatti non essere possibile non a causa delle vostre impostazioni, ma dei server di FIFA 17. Se invece i server sono attivi, allora innanzitutto provate a riavviare sia la vostra console che il vostro router (è anche il caso di dare una controllata al modem). Recatevi poi alle impostazioni della console e controllate il tipo di NAT che possiede, e se attualmente è aperto. Se non lo è, è il caso di controllare delle istruzioni online circa la vostra console per risolvere i suoi problemi relativi al NAT.

Come risolvere il problema dei Crediti e Punti mancanti
Quando avviate FIFA 17 dovreste vedere un opzione per trasferire i punti FIFA 16 nella nuova versione di gioco. Il procedimento è tuttavia possibile soltanto se state utilizzando la stessa console su cui già avete giocato il titolo precedente. Questo significa che non potrete trasferire nulla da FIFA 16 giocato su Xbox 360 al nuovo titolo su Xbox One, né da PlayStation a Xbox e viceversa. Non sarà possibile trasferire Crediti Fifa Ultimate Team, né oggetti del club né del negozio. Se effettuerete l’operazione di trasferimento, essa non sarà reversibile: ponderate dunque bene la scelta.

Come risolvere problemi di Ban
Assumendo un atteggiamento scorretto o utilizzando supporti esterni vietati dalle politiche EA, potreste incorrere in un Ban. A seconda della gravità dell’atteggiamento, il ban può riguardare solo FIFA Ultimate Team, l’intero titolo FIFA 17 o anche tutti i prossimi titoli EA, e può essere permanente o momentaneo. Acquistanto Crediti FIFA 17 correte il rischio di essere bannati, così come accumulandoli, utilizzando bot, comprando account e simili. Se non avete commesso alcuna di queste azioni e siete comunque stati bannati, allora potrete chiedere aiuto direttamente ad EA (tenendo comunque conto che in caso di permaban è molto difficile risolvere il problema). Controllate spesso le opzioni del vostro account, in modo tale che nessuno possa utilizzarlo per secondi fini o in modo scorretto.

Come risolvere altri problemi di FIFA 17
Incorrendo in altri tipi di problemi potrebbe essere opportuno disinstallare il titolo e poi installarlo nuovamente. Se il procedimento di installazione di blocca provate a disconnettere la connessione e tentate di nuovo l’installazione. I giocatori che riscontrano invece problemi nel riscattare codici FIFA 17 e altri tipo di bonus digitali possono scegliere tra contattare il Supporto di EA dal sito principale oppure attendere 24 ore. I problemi nel riscattare i codici sono piuttosto comuni durante il primo giorno di gioco.

FIFA 17

FIFA 17
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • PS3
  • Xbox 360
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 29/09/2016
  • PS4 : 29/09/2016
  • Xbox One : 29/09/2016
  • PS3 : 29/09/2016
  • Xbox 360 : 29/09/2016
  • Genere: Simulazione Sportiva
  • Sviluppatore: EA Sports
  • Publisher: Electronic Arts
  • Pegi: 3+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: FIFA 17

Media Voto Utenti
Voti: 101
7.2
nd