Come sarebbe il remake di Metroid Prime con l'Unreal Engine 4? Vediamolo in un filmato

di

Lo youtuber MilkyMax ha mostrato con un video il proprio remake fan-made di Metroid Prime realizzato con l'Unreal Engine 4. L'utente è riuscito a ricreare l'area iniziale di Tallon Canyon, ottenendo un comparto visivo fedele e di grande impatto.

Come potete vedere nel filmato proposto in cima alla notizia, MilkyMax ha ricreato in modo molto fedele l'interfaccia utente, l'arma impugnata da Samus e l'atmosfera del gioco, provando a immaginare il nuovo look che potrebbe assumere Metroid Prime nel caso venisse realizzato un remake.

Sebbene sia stata realizzata con l'Unreal Engine 4, la demo in questione non è disponibile per il pubblico, dal momento che l'unico scopo di MilkyMax era quello di mostrarne il risultato visivo. Considerando che si tratta di un lavoro amatoriale, il risultato finale è davvero degno di nota: voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nel riquadro riservato ai commenti.

Restando in tema con la serie, ricordiamo che Nintendo ha annunciato Metroid Prime 4 l'anno scorso, ma si rimane ancora in attesa di vedere le prime immagini tratte dal gioco. Parlando di remake e riedizioni, invece, l'executive producer di Nintendo EPD Yoshio Sakamoto ha confermato che al momento non c'è nessun piano per realizzare i remake di Super Metroid (SNES) e Metroid Fusion (GBA).