Come sbloccare nuovi personaggi e campi in Mario Tennis Aces

di

Il roster iniziale in Mario Tennis Aces è di tutto rispetto: 16 sono infatti gli iconici personaggi provenienti da vari titoli di Mario tra cui è possibile scegliere appena avviato il gioco. Il roster definitivo, tuttavia, dovrebbe ammontare a ben 26 personaggi, sbloccabili gratuitamente secondo determinate procedure. Scopriamole insieme!

I tornei online
Nintendo ha optato per un approccio particolare all’ottenimento di nuovi personaggi giocabili. Stando alle dichiarazioni di un rappresentante della compagnia, infatti, pare che il modo attraverso cui sarà possibile ottenere nuovi personaggi sarà quello di partecipare a dei tornei online organizzati mensilmente. Ad ogni torneo, sarà messo a disposizione un nuovo personaggio da sbloccare: chiunque riesca ad ottenere un determinato quantitativo di punti nel torneo di turno, potrà sbloccare immediatamente il personaggio. Ma quali saranno questi nuovi personaggi?

Giocando, noterete di certo come l’avventura single-player presenti al giocatore un quantitativo non indifferente di avversari, che, pur essendo nel gioco, non sono selezionabili come veri e propri personaggi giocabili. Immediato è l’esempio di Calamako, che sarà il personaggio sbloccabile nel torneo di luglio. Se Nintendo dovesse riservare questo trattamento a tutti i personaggi presenti del gioco ma non ancora giocabili, il roster definitivo dovrebbe ammontare a ben 26 tennisti.
Di seguito, vi elenchiamo tutti i personaggi non ancora giocabili:

  • Calamako
  • Kamek
  • Koopa Troopa
  • Tartosso
  • Tipo Timido
  • Boom Boom
  • Skelobowser
  • Diddy Kong
  • Koopa Paratroopa
  • Strutzi

E chi non ama l’online?
Prevedibilmente, Nintendo non intende abbandonare i giocatori che non amano l’online. Coloro che non volessero partecipare ai tornei mensili, infatti, potranno semplicemente applicare la virtù della pazienza: una volta che i tornei saranno conclusi, infatti, il “personaggio del mese” sarà reso immediatamente disponibile per tutti. Il vantaggio del giocare online, dunque, risiede unicamente nella possibilità di sbloccare il personaggio in anticipo.

I campi da gioco
Contrariamente ai personaggi giocabili, i campi da gioco non offrono, almeno inizialmente, una enorme varietà. Appena avviato il gioco, infatti, avremo la possibilità di selezionare un solo stadio (anche se, a onor del vero, questo presenta tre varianti di terreno). Fortunatamente, sbloccare ulteriori opzioni è in questo caso un procedimento molto più agevole e veloce. Basterà, infatti, giocare alla modalità avventura. Al completamento di ciascuna delle cinque aree di Mario Tennis Aces, sbloccherete in automatico un nuovo campo. Esattamente come nella modalità avventura, queste nuove arene offriranno delle interessanti variazioni al normale gameplay, presentando buffi ostacoli quali, ad esempio, specchi che riflettono i colpi. I puristi, tuttavia, non devono temere: è sempre possibile disattivare qualsiasi “extra” e giocare in ciascun campo con le regole di base.

Quanto è interessante?
4