Come si spegne correttamente la PlayStation 4? Tutte le opzioni per spegnerla

Come si spegne correttamente la PlayStation 4? Tutte le opzioni per spegnerla
di

Per evitare che la vostra PlayStation 4 consumi energia inutilmente, potreste volerla spegnere del tutto piuttosto che impostarla in modalità riposo. Se non sapete bene come fare, continuate a leggere questa breve guida per scoprire come spegnere la vostra PS4 in pochi semplici passaggi.

Potete effettuare lo spegnimento completo della console in due modi: manualmente, cioè tramite il pulsante di accensione, e utilizzando il DualShock tramite il menu rapido.

  1. Per spegnere la PlayStation 4 dal tasto di accensione non dovete far altro che tenerlo premuto per circa 6 o 7 secondi, trascorsi i quali sentirete un segnale acustico e potrete rilasciare il pulsante. Sullo schermo comparirà il messaggio Preparazione spegnimento della PS4 in corso... e il led della console si spegnerà del tutto, a conferma dell'avvenuto spegnimento.
  2. In alternativa, potete accedere al menu rapido della PS4 tramite il pulsante PS del vostro DualShock 4 (quello centrale con il logo PS); comparirà un menu sulla sinistra dello schermo dal quale potrete accedere alla sezione "Spegnimento". Qui selezionate la voce "Spegni la PS4" e confermate nuovamente premendo X. Questa è la procedura più sicura per spegnere la vostra PS4.

Se non spegnete la PlayStation è probabile che dopo un po' la console entri in modalità riposo; sicuramente consumerà meno energia, ma rimarrà comunque accesa. Se avete dei problemi di collegamento potete consultare la nostra guida per collegare una PlayStation 4 al televisore senza HDMI. È possibile, inoltre, che a causa di un errato spegnimento la vostra console si avvii in un modo diverso dal solito: ecco come fare per far uscire la PS4 dalla modalità provvisoria.