Come trovare i Baby Pokèmon, Pichu, Togepi, Elekid, Magby e altri in Pokèmon GO

di

Il nuovo aggiornamento di Pokemon GO introduce la possibilità di catturare nuovi Baby Pokémon, tra cui Magby, Elekid, Smoochum, Pichu, Togepi, Igglybuff e Cleffa. In questa guida vi illustreremo quindi come ottenere suddetti mostriciattoli, al momento presenti esclusivamente nelle uova da due, cinque e dieci chilometri.

Come ottenere le uova
Le uova sono piuttosto facili da reperire. Recandovi nei pressi di un Pokéstop ed interagendo con esso potrete infatti ottenere nuove uova in maniera del tutto casuale. Resta da precisare che, a differenza di altri oggetti presenti nel gioco, le uova non possono essere acquistate in alcun modo. Ciò conferirebbe infatti un notevole vantaggio a tutti gli allenatori disposti a spendere una considerevole somma di denaro pur di avanzare il più velocemente possibile, facilitando di conseguenza il completamento del Pokédex e la conquista di nuove Palestre di Pokemon GO.

Come ottenere le incubatrici
Ovviamente, le Uova potranno schiudersi solo se inserite all’interno di apposite incubatrici. All’inizio del gioco avrete a disposizione un’unica incubatrice, utilizzabile senza limitazioni per un numero infinito di volte. Le incubatrici supplementari potranno essere ottenute raggiungendo determinati livelli o, ancora, potrete acquistarne di nuove tramite il Negozio, al costo di 150 Pokémonete. A differenza della vostra prima incubatrice, queste avranno un utilizzo limitato a tre uova ciascuna. Maggiore sarà il numero di incubatrici in vostro possesso, maggiore sarà il vantaggio che ne ricaverete, poiché potrete incubare più uova contemporaneamente, fino ad un massimo di nove.

All’interno di quali uova si nascondono i nuovi Pokémon?
Come segnalato da numerosi giocatori, i nuovi Baby Pokémon di seconda generazione sono custoditi all’interno delle uova da due, cinque e dieci chilometri. In particolare:

  • Igglybuff e Cleffa si nascondono nelle uova da 2 chilometri
  • Pichu e Togepi si nascondono nelle uova da 5 chilometri
  • Magby, Elekid e Smoochum si nascondono nelle uova da 10 chilometri

Ovviamente, le uova potrebbero pur sempre schiudersi e rivelare un Pokémon diverso dai mostriciattoli sopracitati, perciò non vi resta che collezionare un numero elevato di uova e affidarvi alla fortuna.

Come far schiudere le uova
Per dare il via al processo d’incubazione, recatevi nella scheda dedicata alle uova e cliccate su una di esse: il gioco vi consentirà di metterla in una delle incubatrici in vostro possesso. D’ora in poi, non dovrete far altro che percorrere a piedi i chilometri necessari alla schiusa. Ricordate inoltre che l’applicazione dovrà restare aperta per tutta la durata dei vostri spostamenti, altrimenti non rileverà alcun movimento. Per ovviare al problema, potrete attivate la modalità Risparmio Batteria dalle impostazioni del gioco: questa oscurerà il display del vostro dispositivo continuando, al contempo, a misurare la distanza da voi percorsa, in modo da ridurre al minimo il consumo della batteria.

Discorso a parte per i possessori dell’accessorio Pokémon GO Plus: in tal caso, dopo aver collegato il vostro braccialetto allo smartphone tramite Bluetooth, potrete percorrere i chilometri richiesti senza dover consultare in continuazione l’applicazione. Aggiorneremo la guida non appena avremo ulteriori informazioni riguardanti le evoluzioni dei Pokémon di seconda generazione.