di

Dopo l'introduzione della modalità Foto GO, gli allenatori di Pokemon GO sono finalmente in grado di catturare Smeargle. In questa mini-guida vi spieghiamo cosa bisogna fare per avvistarlo e catturarlo.

Come potete vedere nell'immagine riportata in basso, la nuova schermata di caricamento di Pokemon GO mostra un indizio su come avvistare e catturare Smeargle. Per avvistarlo, infatti, dovrete entrare in modalità Foto GO e immortalare un altro Pokemon con uno scatto.

Smeargle comparirà occasionalmente mentre scatterete le foto, permettendovi di catturarlo. Non è chiaro se questo processo sia del tutto casuale, o se ci siano delle circostanze specifiche che rendano l'apparizione di Smeargle più frequente. Finora sembra che la cosa migliore da fare sia scattare quante più foto possibili ai vostri Pokemon.

Scattando più di una foto alle varie creature in vostro possesso, a un certo punto noterete una foto "ritoccata" in cui comparirà anche Smeargle. Quest'ultimo comparirà poco dopo allo stato selvatico nelle vicinanze, presentando le stesse mosse dei Pokémon di cui avete scattato la foto. Finora, tuttavia, il comportamento Smeargle sembra denotare alcuni problemi tecnici. Diversi giocatori riportano dei glitch relativi alle sue statistiche e alle mosse, inconvenienti che Niantic Labs potrebbe correggere con i futuri aggiornamenti del gioco. Per i giocatori di vecchia data, ad ogni modo, l'opportunità di avere un Pokedex completo da Kanto a Johto è già una ricompensa più che sufficiente.

Quanto è interessante?
2
Come trovare e catturare Smeargle in Pokemon GO con Foto GO