Come usare il controller DualSense di PlayStation 5 su PC

Come usare il controller DualSense di PlayStation 5 su PC
di

Come scoperto recentemente, il DualSense di PS5 è compatibile anche con il PC, ma quale procedura bisogna seguire per connettere correttamente il controller a un dispositivo Windows?

La prima cosa da fare è premere il tasto centrale PlayStation e il pulsante Create e tenerli premuti contemporaneamente per qualche secondo, a questo punto una serie di luci a intermittenza segnaleranno l'inizio della ricerca di dispositivi compatibili, il PC riconoscerà il DualSense come un generico Controller Wireless.

Una volta abbinato il controller al PC potrete impostarlo come joypad principale su Steam tramite il menu Impostazioni e Controlli, da qui dovreste avere accesso alla scheda del nuovo controller e potrete rimappare i pulsanti e scegliere il layout dei tasti che preferiti. Viene consigliato anche di abilitare il supporto ai controller PlayStation su Steam, in questo modo il riconoscimento dovrebbe avvenire più facilmente da parte del client.

Al momento non abbiamo avuto modo di provare il DualSense su PC e di verificare la procedura indicata, ci limitiamo quindi a segnalarvi la guida diffusa da WCCFTech senza però effettive garanzie sul funzionamento di quanto riportato.

Lo sapevate? Il DualSense funziona anche su Android, PS3 e Switch ma non su PS4, almeno stando a quanto scoperto da alcuni YouTuber che hanno prontamente effettuato dei test sul nuovo controller Sony.

Come usare il controller DualSense di PlayStation 5 su PC