COMMAND & CONQUER 3 TIBERIUM WARS PER XBOX 360

di

Electronic Arts ha annunciato oggi che Command & Conquer 3 Tiberium Wars e' attualmente in fase di sviluppo per console Microsoft Xbox360.
Command & Conquer 3 Tiberium Wars vanta uno schema di controllo intuitivo ideato in esclusiva per la console, un gameplay carico d'azione, una campagna single player estremamente coinvolgente ed una modalita' multiplayer caratterizzata da massicce battaglie nelle quali si avrà il completo controllo di interi eserciti schierati sui campi di battaglia del futuro.

"La serie Command & Conquer fa finalmente il suo ritorno alla console dopo sette anni" ha detto Mark Verdu, Executive Producer EALA. "Command & Conquer 3 Tiberium Wars contribuirà a rafforzare l'espansione del genere RTS su Xbox 360, sulla scia del successo di titoli precedenti come Il Signore degli Anelli, la Battaglia per la Terra di Mezzo II. Electronic Arts sta sviluppando i sistemi di controllo affinché siano ancora piu' funzionali e studiati per sfruttare al meglio le caratteristiche della console a favore del tipico gameplay dei giochi strategici.

"Command & Conquer 3 Tiberium Wars è perfetto per Xbox360" ha detto Mike Glosecki, Senior Producersul titolo in EALA. "I giocatori di Xbox360 potranno godere dell'esclusivo gameplay carico di azione e vedranno svolgersi davanti ai loro una storia epica ed emozionante man mano che si addentreranno nella campagna single player"

E' il 2047 e la tensione è ai suoi livelli più alti. Tiberium - una sostanza aliena autoreplicante che ha infettato la Terra - si sta espandendo senza controllo come una glaciazione radioattiva. Il GDI, alleanza high-tech tra le nazioni più avanzate al mondo, sta combattendo per contenere l'espansione di Tiberium, ma Kane, il megalomane leader della fratellanza dei NOD, ha altri piani per la Terra. La società segreta di Kane, divenuta una superpotenza, è risoluta ad usare il Tiberium per prendere il controllo e trasformare l'umanità nella sua visione contorta del futuro. La guerra totale imperversa a causa del Tiberium e il destino del pianeta resta in sospeso.

La storia epica di Command & Conquer 3 Tiberium Wars, ambientata nell'Universo del Tiberium, è caratterizzata da sequenze video ad alta definizione che vedono protagonisti talenti di Hollywood quali le bellissime Tricia Helfer e Grace Park (Battlestar Galactica), Josh Holloway (il bello e dannato "Sawyer" di Lost), Michael Ironside, Billy Dee Williams e molti altri!

Command & Conquer 3 Tiberium Wars sara' uno dei titoli di punta per Xbox LIVE, con una ricca scelta di contenuti scaricabili sul Marketplace: la prima offerta di concept art esclusivi sara' presto disponibile online.

Command & Conquer 3 Tiberium Wars sara' distribuito a livello mondiale nel 2007 per Xbox 360 e PC dal team di EALA, creatore anche de Il Signore degli Anelli, la Battaglia per la Terra di Mezzo II per XBox 360.