Compile Heart annuncia il JRPG Death end re;Quest per PlayStation 4

di

Tramite le pagine dell'ultimo numero del magazine giapponese Famitsu, uscito questa settimana, lo studio Compile Heart ha annunciato un nuovo gioco di ruolo per PlayStation 4, intitolato Death end re;Quest. Il titolo trasporterà i giocatori in un mondo dove si incontrano i videogiochi e la realtà per salvare una ragazza di nome Shiina.

Shiina Ninomiya, un tempo game director, è rimasta intrappolata nella realtà virtuale di in un MMORPG intitolato World Odyssey, il cui sviluppo è ormai terminato, e risulta dispersa da un anno. Il protagonista, un programmatore di nome Shin Mizunashi, riceve una mail proprio da parte di Shiina, che gli chiede di intervenire per aiutarla. Il mondo di World Odyssey è pieno di bug da risolvere, che renderanno il percorso più difficile.

Si tratta di un RPG con sistema di battaglia a turni, che fa parte della saga Galapagos RPG, la quale include anche Fairy Fencer F, Omega Quintet, e Fairy Fencer F: Advent Dark Force.

Al momento non si conosce la data di lancio del gioco, e non sappiamo se Death end re;Quest arriverà anche in Europa o in Nord America, ma restiamo in attesa di aggiornamenti al riguardo.

FONTE: Famitsu
Quanto è interessante?
3