[AGGIORNATA] Il remake di Final Fantasy XII è in fase di sviluppo?

di

In occasione del Distant World che si sta svolgendo a Pittsburgh in queste ore, il compositore Arnie Roth ha annunciato che un remake di Final Fantasy XII è attualmente in fase di sviluppo negli studi di Square-Enix.

Aggiornamento 03/08 ore 16:17 - In seguito al vociare nato sul web, Arnie Roth ha specificato tramite la pagina Facebook di Distant Worlds che il termine "remake" è stato usato erroneamente durante il concerto tenuto lo scorso sabato a Pittsburgh. In calce alla notizia trovate riportato il post ufficiale.

Notizia originale - A queste parole è seguito un gesto ad indicare Hitoshi Sakimoto, compositore del dodicesimo capitolo della saga Square Enix, il quale sedeva tra la folla. Non eccitatevi troppo, infatti Roth probabilmente intendeva dire "remaster" il che sembrerebbe molto più in linea coi piani del publisher nipponico, soprattutto considerando le dichiarazioni rilasciate poche settimane fa, al rilascio della riedizione HD di Final Fantasy X | X-2:

"A dire la verità, e questo non riguarda solo X | X-2, stiamo pensando di porre la base per avere altri Final Fantasy del passato giocabili su PS4. La maggior parte dei nostri asset per Final Fantasy arriva a livelli PS3, mentre il mondo si sta spostando rapidamente verso PS4.”

Trovate in calce il video di questo annuncio non ancora confermato dal publisher.

Dear friends,In response to comments posted by fans, I want to rectify a statement made from the stage Saturday night...

Posted by Distant Worlds: music from FINAL FANTASY on Lunedì 3 agosto 2015