Comunicato Stampa: I Sex Pistols ri-registrano 'Anarchy in the U.K.' per Guitar Hero 3

di

Activision ha annunciato oggi che la celeberrima band dei Sex Pistols è recentemente tornata in studio per ri registrare "Anarchy in the U.K.," che sarà inclusa in Guitar Hero(TM) III: Legends of Rock come master track. In questo modo, i fan potranno eseguire la loro versione live del celebre inno punk nel prossimo capitolo del franchise di videogiochi musicali #1.

I Sex Pistols erano una band immancabile per Guitar Hero, essendosi imposti come band punk definitiva degli anni '70. Vista l'impossibilità di rintracciare le multi tracce originali per includerle nel gioco, Activision ha invitato la band a tornare in studio per ri-registrare un paio di canzoni tra cui "Anarchy in the U.K." I membri originali del gruppo, John Lydon (voce), Steve Jones (chitarra) e Paul Cook (batteria) si sono così riuniti con il producer Chris Thomas, ed hanno utilizzato l'originale sound desk analogico (circa 1969) che fu realizzato per George Martin agli Air Studios di Londra al fine di mantenere immutate le sonorità originali.

Nell'autunno di trent'anni fa, la canzone fu inserita per la prima volta nell'unico album dei Sex Pistols prodotto in studio, "Never Mind the Bollocks, Here's the Sex Pistols", album che sarà nuovamente pubblicato in vinile il 29 Ottobre 2007, nel suo esatto formato originale, con l'inclusione di un poster e di Submission 7". Il singolo 'Anarchy In The UK' sarà pubblicato in vinile il 1 Ottobre insieme a tre classici singoli durante il mese di Ottobre. Per festeggiare questo fondamentale evento, Guitar Hero III: Legends of Rock sponsorizzerà lo storico show dei Sex Pistols presso la Brixton Academy di Londra il giorno 8 Novembre 2007.

John Lydon ha affermato che "Ri-registrarle (Le canzoni) -è stato un vero lavoro ma credo di poter affermare che siamo stati perfettamente all'altezza dell'occasione!" ed ha aggiunto che, "un pò di "Anarchia" in un videogioco secondo me va bene !!"

"E' stato fantastico tornare in studio tutti insieme per Guitar Hero. A dirla tutta, non ero certo del risultato ma di fatto ognuno di noi ha fatto del suo meglio ed ne è uscito qualcosa di veramente sensazionale," ha dichiarato Steve Jones. "Mi piace (Guitar Hero) perché i figli dei miei amici ne vanno matti. Ed io amo ciò che piace ai bambini."

"I fan di Guitar Hero richiedevano più musica rock punk nel gioco sin dall'uscita del primo capitolo " ha dichiarato Tim Riley, Worldwide Executive of Music in Activision. "Siamo onorati che I Sex Pistols siano tornati in studio di registrazione dopo 30 anni, così da poter annoverare nel nostro gioco una canzone proveniente dal gruppo punk più rinomato di tutti i tempi."

"Siamo orgogliosi di aver potuto unire le nostre forze ad una band leggendaria come i Sex Pistols per Guitar Hero III: Legends of Rock," ha dichiarato Kai Huang, presidente e co-fondatore di RedOctane. "Siamo molto contenti di poter collaborare con loro per il loro trentennale e di poter portare la loro musica ad una nuova generazione di fan attraverso il nostro gioco "

Guitar Hero III: Legends of Rock includerà nuovo emozionante contenuto e caratteristiche tra cui una "Modalità Battaglia" in multiplayer ispirata all'azione, incandescenti "Battaglie Boss", una grande varietà di contenuto sbloccabile esclusivo e ambientazioni rock assolutamente emozionanti.  Estese modalità di gioco multiplayer online consentiranno inoltre ai chitarristi di tutto il mondo di competere testa a testa per affermare il proprio status di vera rockstar. Per la prima volta, i fan di Guitar Hero potranno esibirsi con le nuove chitarre controller wireless per ogni piattaforma. Il gioco offre una colonna sonora pullulante di star tra cui figurano master tracks di artisti leggendari come Guns N' Roses, The Rolling Stones, Beastie Boys, Red Hot Chili Peppers e Pearl Jam così come canzoni originali di vere icone della chitarra quali Slash e Tom Morello. Il sequel offrirà inoltre una vosta gamma di contenuto scaricabile tra cui canzoni di alcune delle più popolari band Europee.

Guitar Hero III: Legends of Rock, edito da RedOctane(R) e sviluppato da Neversoft, sarà disponibile nell'autunno del 2007. Per ulteriori informazioni e possibile visitare il sito ufficiale del gioco: www.guitarhero.com.