Comunicato Stampa: Michael Giacchino firma colonna sonora di Medal of Honor Airborne

di

Oggi Electronic Arts annuncia che Michael Giacchino, l'acclamato compositore di alcune fra le più celebri colonne sonore cinematografiche e televisive, ha firmato la colonna sonora di Medal of Honor Airborne, il nuovo capitolo del celebre franchise di Electronic Arts. Micheal Giacchino ha ricevuto riconoscimenti per il suo contributo a colonne sonore e componimenti teatrali, fra i quali "Lost", "Alias", Mission Impossibile 3 (2007) Gli Incredibili (2004) e il recente Ratatouille (2007). Come compositore e creatore originale del tema principale della serie Medal of Honor,

Michael Giacchino ha contribuito ad innalzare la musica a strumento di primo piano per portare emozioni all'interno dei videogame. Il suo talento e la sua sensibilità musicale sono stati impiegati ancora una volta per aggiungere un ancor maggiore spessore all'esperienza di gioco del franchise Medal Of Honor, e in particolare dell'ultimo capitolo della serie, Medal of Honor Airborne.

"Sono emozionato dall'opportunità di poter lavorare ad un videogame che narra una storia così vera ed epica. Il team di Medal of Honor Airborne è composto da un gruppo di persone piene di talento, e poter lavorare con loro per creare una musica che ben si adattasse al loro vidoegame così innovativo è stata davvero un'esperienza fantastica per me." Ha commentato Michael Giacchino. " I videogame non sono che un mezzo per poter narrare una storia, e come per i grandi kolossal hollywoodiani, anche nei videogames la musica ha un ruolo di primaria importanza per trasmettere emozioni."

"Medal of Honor Ariborne presenta innovazioni che vanno a ridefinire non solo il franchise, ma l'intero genere degli FSP ambientati nel periodo della Seconda Guerra Mondiale", ha commentato Patrick Gilmore, Vice President e Executive Producer, EA Los Angeles. " Siamo entusiasti ad avere Michael Giacchino ancora una volta a lavorare con noi, e sono convinto che ciò contribuirà in maniera fondamentale per rendere davvero vivo il videogioco".

Medal of Honor Airborne è destinato a ridefinire la serie Medal of Honor e a cambiare il concetto stesso di FPS. Per la prima volta in uno sparatutto in prima persona, i videogiocatori si paracaduteranno in combattimento e potranno atterrare in qualsiasi punto del campo di battaglia. Gli scontri a terra offriranno opzioni tattiche senza precedenti, sia in battaglie ambientate in spazi aperti, con infinite possibilità di attacco, che opportunità di accerchiamento del nemico.

Medal of Honor Airborne è il più recente capitolo dell'acclamato franchise di Electronic Arts, Medal of Honor, che ha fatto il suo debutto nel 1999, andando a creare il genere degli shooter ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale. Sviluppato presso Electronic Arts Los Angeles, sotto il brand EA, Medal of Honor Airborne sarà disponibile a partire da Settembre 2007 per Xbox 360 e PC; da novembre 2007 per PLAYSTATION 3.

Maggiori informazioni su Medal of Honor Airborne e la serie Medal of Honor sono disponibili sul sito internazionale: www.moh.ea.com e sul sito www.electronicarts.it