Comunicato Stampa: Pokémon Day il 7 e 8 luglio a Mirabilandia!

di

Tutti gli allenatori di Pokémon a rapporto: ritorna il Pokémon Day! L'ormai celebre festa dedicata a tutti gli appassionati di Pikachu e dei suoi oltre 300 colorati amici si terrà il 7 e 8 luglio, nella splendida cornice del parco di divertimenti di Mirabilandia (Ravenna). Quest'anno, il Pokémon Day ha in serbo grandi sorprese per tutti i partecipanti! Sarà infatti possibile scoprire in anteprima assoluta la nuova generazione dei Pokémon, quella di "Diamante e Perla". A 11 anni dalla nascita, infatti, Pokémon introduce più di 100 nuovi personaggi, un nuovo videogioco che promette di diventare campione di incassi, e ovviamente nuove carte collezionabili.

Per i fan verranno allestite delle postazioni di prova dei due nuovi titoli Pokémon Diamante e Pokémon Perla per Nintendo DS, e per tutti in regalo ci saranno le carte promozionali di 3 dei nuovi Pokémon: Turtwig, Piplup,e Chimchar,ovviamente marchiate "Pokémon Day". Ma il divertimento al Pokémon Day non finisce qui: il Cinema 4D di Mirabilandia si trasformerà in un "Poké-cinema", e verrà proiettata in anteprima un'avventura animata inedita, intitolata Lucario e il Mistero di Mew.
Un vero e proprio film a cartoni animati con protagonisti Ash, Pikachu, e l'allegra combriccola che tiene compagnia ai bambini ogni mattina su Italia 1.
A farla da padrone saranno poi i giochi: dopo aver scaricato sui propri videogiochi Pokémon il misterioso Mew (protagonista del film animato), ci saranno attività per tutte le età e tutti i gusti.

Tornei di Game Boy Advance, eventi speciali dedicati alle carte dove poter sfidare i Campioni Nazionali 2007, e una iniziativa chiamata "Pokémon Day Games!": tutti coloro che completeranno una speciale scheda partecipando a cinque appositi giochi (Poké-Puzzle, Crea la tua carta Pokémon, La Ruota dei Pokémon, Pesca la tua Sfera, e Scopri la Carta) vinceranno speciali premi, senza contare la grande estrazione finale! Per finire, domenica 8 si svolgerà il grande Torneo del Pokémon Day 2007, dove tutti gli appassionati delle carte Pokémon potranno giocare e sfidarsi in una gara senza precedenti.

Per ulteriori informazioni sul Pokémon Day, potete visitare il sito ufficiale www.pokemonday.it, dove è anche possibile scaricare il coupon per entrare gratis a Mirabilandia (per i minori di 12 anni accompagnati da un adulto).
Una versione speciale di questo coupon è disponibile sul mensile Scambia & Gioca Giallo, in edicola: questo particolare biglietto, oltre all'entrata, permette di ricevere in regalo la maglietta esclusiva del Pokémon Day!