Comunicato Stampa: Prestigiosa colonna sonora per Assassin's Creed

di

Ubisoft annuncia che la colonna sonora dell'atteso Assassin's Creed™ è stata realizzata dal celebre autore Jesper Kyd. Grazie alle coinvolgenti musiche composte da Jesper, i giocatori potranno immergersi nella mentalità di Altair, il personaggio principale, e nelle ricche ambientazioni del gioco. La combinazione di musica orchestrale con strumenti acustici, a percussione e un accompagnamento vocale danno vita ad una colonna sonora molto spirituale e coinvolgente, degna di una produzione cinematografica. Le ricche e melodiche sfumature musicali, create in esclusiva per Assassin's Creed, potranno essere apprezzate e scoperte dai giocatori di tutto il mondo a partire dal 15 Novembre, 2007.

"Abbiamo ascoltato molti compositori prima di trovare la persona giusta per Assassin's Creed. Jesper Kyd è riuscito a creare la combinazione perfetta poichè ha realizzato alcuni brani davvero epici, miscelandoli con una serie di strumenti medievali tradizionali e ritmi moderni" ha dichiarato Jade Raymond, produttore di Assassin's Creed. "Volevamo che la colonna sonora di Assassin's Creed catturasse tutta l'atmosfera dei combattimenti medievali ma che al tempo stesso fosse moderna ed attuale. Jesper non solo è riuscito a creare questo difficile equilibrio ma ha anche sottolineato i cambiamenti di gameplay e ritmo in modo da immergere completamente il giocatore nell'esperienza di Assassin's Creed."

Mentre la bellezza grafica e i dettagli di Assassin's Creed, già evidenti e facilmente apprezzabili, ora anche la musica mantiene lo stesso livello di precisione ed attenzione. Ogni singola ambientazione nel gioco ha un suo specifico tema e identità musicale, andando dalla assediata città di Acri all'orgogliosa fortezza di Damasco fino alla potenza spirituale e multiculturale di Gerusalemme. 
"Mi sono ispirato al profondo e coinvolgente mondo di Assassin's Creed e lavorare con il visionario team di Ubisoft Montreal è stata davvero una fantastica esperienza" ha dichiarato Jesper Kyd. "È stato incredibile avere così tanta libertà creativa per un capolavoro di questa portata e credo che siamo davvero riusciti a creare qualcosa di spettacolare"

Grazie ad una serie di ritmi surreali e ipnotici, Kyd è riuscito ad infondere il suo stile coinvolgente e le tecniche musicali cinematografiche in molti momenti del gioco come quando l'Assassino si avvicina al suo bersaglio, nella meditazione interiore di Altair e nelle sue mosse stealth, riuscendo al tempo stesso a catturare le sequenze di azione, combattimento e fuga con dei toni piuttosto misurati che pian piano crescono aumentando di ritmo e intensità. 

Informazioni su Assassin's Creed
Il gioco è ambientato nell'anno domini 1191, periodo storico nel quale la Terra Santa era devastata dalla Terza Crociata. Nascosti nella segretezza e temuti per la loro ferocia, gli adepti della setta degli Assassini intendono fermare la guerra eliminando i principali attori delle due fazioni in conflitto. I giocatori assumono il ruolo del protagonista principale, Altair, e avranno la possibilità di gettare nel caos l'ambiente che li circonda oltre a provare in prima persona l'arte di essere un maestro assassino.

Nel corso del 2006, Assassin's Creed ha ricevuto il premio Game Critics Award: Best of E3 2006 come "Best Action-Adventure Game" guadagnandosi anche il titolo di "Best PS3 Game" in molti siti web specializzati.* 

Assassin's Creed sarà disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 69.99€ per la versione standard mentre l'esclusiva Limited Edition sarà venduta a 89.99€. Il gioco ha una valutazione PEGI di 18+.