Comunicato ufficiale 1080° Avalanche

di

Ecco il comunicato di Nintendo Italia relativo all'uscita di 1080° Avalanche, prevista per domani.

SNOWBOARDING SENZA RISCHI
CON 1080° AVALANCHE


Con la furia di una valanga è in arrivo 1080° Avalanche, disponibile solo per Nintendo GameCube a partire dal 28 novembre 2003

Milano, 26 novembre 2003 - L'inverno è alle porte, le montagne sono già innevate, l'atmosfera è ideale per lanciarsi dai pendii con la propria tavola e solcare il manto nevoso immacolato, peccato che il clima rigidissimo non invogli ad abbandonare le pantofole e infilare i guanti alla ricerca delle emozioni che solo lo snowboard può offrire. Rinunciare perciò al brivido di qualche sana evoluzione aerea? Assolutamente no! Grazie a 1080° Avalanche per Nintendo GameCube, disponibile sul mercato europeo a partire dal 28 novembre 2003, è possibile cimentarsi in una fantastica competizione di snowboard stando tranquillamente seduti in poltrona.

La febbrile attesa attorno a questo nuovo titolo è giustificata dal successo ottenuto dalla prima versione intitolata 1080° Snowboarding, uscita cinque anni fa per Nintendo64, che ha venduto più di due milioni di copie ed è stata accolta all'unanimità come una pietra miliare nella storia dei videogiochi.

1080° Avalanche è un'adrenalinica simulazione ambientata nel mondo degli snowborder più spericolati: ripidi pendii, valanghe, crepacci, ponti pericolanti e sciatori alle prime armi rendono la discesa ancora più insidiosa. Il giocatore che vuole dimostrare di essere il vero re dello snowboard non può limitarsi ad evitare gli ostacoli disseminati lungo il percorso, ma deve farlo nel modo più spettacolare possibile esibendosi in straordinarie evoluzioni: trick, flip, back-flip, grab e tutto quanto possa rendere scenografica la discesa è concesso. Se tutto questo non bastasse, anche le mutevoli condizioni meteorologiche influenzano la velocità durante il tragitto e condizionano il controllo della tavola, rendendo problematico il mantenimento dell'equilibrio.

In 1080° Avalanche occorre affrontare le innumerevoli piste con molta attenzione, anche un piccolo errore può costare caro: è sufficiente un imprudente passaggio in una zona dal manto cedevole per scatenare una pericolosissima valanga in grado di inghiottire con la propria furia anche lo snowboarder più allenato. Persino un approccio poco accorto ad un ponte barcollante può causarne il crollo con effetti facilmente immaginabili.

Direttamente dal precedente 1080° Snowboarding, tornano Akari Hayami, Ricky Winterborn e molti altri personaggi più in forma che mai, grazie ad una realizzazione grafica eccezionale e a un'incredibile fluidità dei movimenti durante le evoluzioni. L'ambientazione è veramente realistica: folti boschi con alberi innevati illuminati dal riverbero del sole, caratteristiche baite e montagne da favola fanno da cornice alle bellissime piste.

1080° Avalanche è disponibile in esclusiva per Nintendo Gamecube a partire dal 28 novembre 2003 ad un prezzo consigliato di circa 59 euro.