Con PS4 Pro, Sony vuole evitare che la sua utenza passi al PC

di

Una delle ragioni per cui PlayStation 4 Pro è stata realizzata, è per tenere stretta quella fetta di utenza che, ad un certo punto del ciclo console, potrebbe voler passare al mondo PC. Così ha ammesso Andrew House, presidente e CEO globale di Sony Interactive Entertainment, durante un'intervista concessa al "The Guardian".

"Abbiamo constatato qualcosa che ci ha influenzato significativamente. Ci siamo accorti che solitamente avviene un calo durante la fase intermedia dei cicli delle console, con sempre più utenti che ricercano la miglior esperienza tecnica possibile migrando su PC. Volevamo mantere questi utenti nel nostro ecosistema, offrendo loro la miglior esperienza e le migliori performance possibili. Quindi, la conseguenza di queste analisi è stata la realizzazione di PlayStation 4 Pro, e, in generale, la volontà di portare miglioramenti grafici e tecnici ai nostri giochi", queste le sue parole.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di House? Credete che l'utenza Sony rimarrà ancor più fedele al colosso nipponico con l'avvento di PS4 Pro?