Conan Exiles torna nella Top 10 di Steam dopo l'uscita dall'Accesso Anticipato

di

Da quando Conan Exiles è uscito dalla fase di Accesso Anticipato, presentandosi nella sua versione definitiva su PC, PlayStation 4 e Xbox One, il survival game di Funcom è tornato nella Top 10 dei titoli più giocati su Steam.

Il grafico riportato in calce alla notizia parla chiaro, del resto. Al momento del suo debutto in Early Access su PC, Conan Exiles riuscì ad attirare l'attenzione degli utenti Steam fino a raggiungere un picco di 53.000 giocatori attivi. Passato questo periodo iniziale di euforia, però, la media si è progressivamente abbassata fino ad assestarsi sui 3.000 utenti online, perdendo la presa sul pubblico.

L'uscita dalla fase di Early Access, però, sembra aver portato i suoi frutti al gioco: da quando Conan Exiles è uscito nella sua versione definitiva su PC, PlayStation 4 e Xbox One l'8 maggio, infatti, il survival di Funcom è rientrato nella Top 10 dei titoli più giocati sulla piattaforma Valve, tornando ai fasti dell'anno scorso con il debutto in Accesso Anticipato.

I segnali positivi arrivano anche dalle recensioni degli utenti di Steam: se quelle complessive rimangono "Nella media", le valutazioni più recenti si sono mantenute sul "Perlopiù positive", registrando quindi un certo apprezzamento da parte dei giocatori. Anche voi siete tornati a giocare con Conan Exiles?

Quanto è interessante?
5
Conan Exiles torna nella Top 10 di Steam dopo l'uscita dall'Accesso Anticipato