Il concerto per i 35 anni di Final Fantasy in Italia: data, città e prezzi dei biglietti

Il concerto per i 35 anni di Final Fantasy in Italia: data, città e prezzi dei biglietti
di

Final Fantasy ha compiuto 35 anni, e per celebrare lo storico anniversario Square Enix ha organizzato la nuova edizione di Distant Worlds, una serie di concerti orchestrali in giro per il mondo volti a far rivivere alcuni dei brani più belli ed evocativi della serie. E tra le numerose tappe, c'è spazio anche per l'Italia.

Ci sarà un'unica tappa italiana per Final Fantasy Distant Worlds, fissata per sabato 4 febbraio 2023 all'Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti saranno in vendita a partire dal 9 settembre 2022 alle ore 10:00 su TicketOne, e sono già stati fissati i prezzi per tutte le fasce dell'Auditorium:

  • Platea I Settore - 94 euro più prevendita
  • Platea II Settore - 82 euro più prevendita
  • Prima Galleria - 72 euro più prevendita
  • Seconda Galleria - 59 euro più prevendita
  • Galleria Laterale - 30 euro più prevendita

Il 4 febbraio 2023 i fan potranno rivivere l'intera storia di Final Fantasy attraverso le sue musiche più iconiche, con un programma curato direttamente dal leggendario compositore Nobuo Uematsu. I brani saranno suonati da un'orchestra e un coro di oltre 100 musicisti, guidati dal direttore Award Arnie Roth, vincitore di un Grammy Award, con scene video mozzafiato ad alta definizione create per il tour da Square Enix.

Le sorprese non sono ancora finite: la tappa romana vedrà anche la partecipazione di RIKKI, cantante di Suteki da ne, uno dei brani più simbolici di Final Fantasy X, rendendo la serata ancora più speciale.

Per maggiori dettagli tenete d'occhio la pagina ufficiale di Final Fantasy Distant Worlds a Roma, che verrà aggiornata nei prossimi mesi con informazioni aggiuntive sulla programmazione italiana.