di

Concrete Genie farà la sua comparsa su PS4 il 9 novembre ma nelle scorse ore il PlayStation Blog ha pubblicato ben 17 minuti di gameplay del gioco come parte della serie di video PlayStation Underground.

Il filmato permette di approfondire le meccaniche di gioco commentate dal Game Director Dominic Robilliard mentre l'Art Director Jeff Sangalli svela alcuni retroscena riguardo il comparto tecnico e l'aspetto estetico di Concrete Genie. In questa nuova esclusiva PlayStation i giocatori saranno chiamati a (ri)colorare la città di Denska, ormai ridotta ad una grigia e triste metropoli, solamente con l'aggiunta del colore gli abitanti del luogo potranno tornare alla vita.

Per saperne di più vi rimandiamo alla recensione di Concrete Genie a opera di Giuseppe Arace, ecco un breve estratto: "Parlando un linguaggio universale, PixelOpus firma un quadro pieno di piccole sfumature: l'affresco è simbolico e malinconico, e le pennellate degli autori sono delicate al punto da risultare adatte a tutte le età. Concettualmente affascinante, Concrete Genie fa dell'arte e della fantasia un mezzo di evasione, scavando superficialmente nelle ragioni emotive, familiari e sociali che scatenano atti di isolamento, di bullismo, di abbandono."

Quanto è interessante?
1