Conferenza Sony - Live Blog

INFORMAZIONI GIOCO
di

Dopo EA è il turno di Sony. Tra poco infatti, comincerà la sua conferenza, la seconda e ultima prevista per oggi. Everyeye vi terrà aggiornati come sempre in tempo reale su quanto verrà detto e mostrato durante l'intervento. Restate con noi e siate pronti al refresh selvaggio se volete seguire quasi in diretta questo importante evento.

18:40 - Tutto è pronto per l'inizio della conferenza. Pochi secondi e lo show avrà inizio.

18:50 - Le luci finalmente si spengono. E' cominciata.

18:51 - Video introduttivo con vari spezzoni dei giochi previsti per PS3 e PSP.

18:52 - Sale sul palco Andrew House presidente di SCEE.

18:54 - House tesse le lodi della sua azienda, snocciolando diversi dati di vendita. Secondo i dati a sua disposizione la PS2 avrebbe venduto 138 milioni di pezzi, la PSP 52,9 milioni e infine la PS3 23,7. Il PSN invece avrebbe raggiunto 27 milioni di utenti registrati. Continua ricordando l'uscita della PSP GO ad ottobre.

19:00 - Il discorso vira su Home. 7,5 gli utenti che hanno provato il servizio, mentre è prevista la nascita di uno spazio interamente dedicato a Singstar e un altro al marchio automobilistico Audi.
Inoltre sono state annunciate nuove animazioni e abiti per abbellire il proprio avatar. Sarà possibile poi usufruire di una camera virtuale per immortalare ogni momento vissuto in Home. Non mancherà nemmeno la televisione su Home: solo BBC e altri canali americani al momento.
Infine dal 1 settembre il PSN cambierà look e darà la possibilità di acquistare carte prepagate invece di effettuare transizioni unicamente via carta di credito.

19:08 - Arrivano i film scaricabili direttamente dal PSN anche per il continente europeo. Dovremo però attendere fino a novembre.

19:10 - Sempre a novembre, ma esclusivamente in nord america e in UK, sarà disponibile per PSP un digital reader, un'applicazione per leggere fumetti in formato digitale. Ira Rubenstein, di Marvel Entertainment, rassicura che l'intero catalogo della sua azienda sarà disponibile per questo servizio.

19:15 - Locoroco Midnight Carnival e Eye Of Judgment saranno presenti e giocabili durante la fiera.

19:16 - Nuova sezione del PSN contente giochi per PSP non più grandi di un MB. Il tutto sarà disponibile sin dal primo giorno in cui verrà lanciata la PSP GO.
Nuovi colori per la PSP 3000: turquoise green, blossom pink e lilac pourple.

19:20 - L'attesissimo Gran Turismo PSP sarà assolutamente gratuito per gli utenti europei che acquisteranno e registreranno una PSP GO tra il 1 e il 10 ottobre. Si parla del gioco completo non di una demo!
Inoltre sarà a breve disponibile Eye Pet per PS3, venduto a 50 euro in bundle con la fotocamera.

19:23 - Dopo la riproposizione di un vecchissimo video di Uncharted 2, sale sul palco David cage. Attenzione che le cose potrebbero farsi molto serie.

19:24 - Heavy Rain ci metterà nei panni di quattro personaggi ognuno con la propria vita (che a quanto pare potrà anche finire senza portarci per forza al game over). Oltre ai due già mostrati, vengono presentati i restanti. Il primo di questi è Curt Shelby, detective privato che investiga sul caso dell'origami killer. L'altro è Ethan Mars un architetto che ha perso suo figlio Sean e ha quattro giorni per ritrovarlo. Cage definisce Heavy Rain come una storia di colpa, amore e redenzione. Sottolinea il grande impatto emotivo raggiunto dal titolo.
Conclude mostrando un trailer in cui vengono mostrati per la prima volta i nuovi personaggi.

19:30 - Viene mostrato un breve video sul nuovo controller sensibile al movimento di Sony. Per le novità però, dovremo aspettare il prossimo TGS.

19:33 - Kaz Hirai sale sul palco. Attenzione. Attenzione.

19:34 - Sorpresa: la PS3 slim! Nessuno se lo sarebbe mai aspettato (come no!). La vera novità è la data di uscita: prima settimana di settembre. Uscirà con 120 GB di hard disk. 33% più piccola. 36% più leggera. Con le stesse funzioni della sorella più grande e con un prezzo pari a 299 euro. Stesso prezzo per l'ormai vecchio modello, a partire da domani.

19:40 - La conferenza si chiude qui. Non sono certo mancati i colpi di scena, su tutti l'imminenza dell'uscita della PS3 Slim (l'uscita, non l'esistenza di cui eravamo praticamente certi). Tuttavia sul fronte software non ci sono stati particolari stravolgimenti che probabilmente non mancheranno al prossimo TGS.