Conferenze E3 2021: Nintendo la più vista seguita da Xbox, grande successo per Devolver

Conferenze E3 2021: Nintendo la più vista seguita da Xbox, grande successo per Devolver
INFORMAZIONI GIOCO
di

Il Nintendo Direct E3 2021 sembra aver riscosso un notevole successo, secondo le prime analisi infatti sarebbero stati ben 3.1 milioni gli spettatori della conferenza trasmessa nella giornata di martedì 15 giugno, risultando di fatto l'evento E3 più visto di questa edizione.

I dati riportati si riferiscono al picco massimo di spettatori sui canali ufficiali YouTube e Twitch (piattaforme come Twitter e Facebook sono quindi escluse dal conteggio) e si nota come Nintendo stacchi Microsoft di quasi un milione di spettatori, con l'evento Xbox+Bethesda che ha coinvolto 2.3 milioni di utenti.

Ubisoft arriva a quota 1.4 milioni di spettatori mentre Square Enix è poco sotto con 1.3 milioni di views, da segnalare anche gli 1.1 milioni di giocatori che hanno visto la conferenza di Devolver Digital, un risultato davvero notevole per un publisher così piccolo.

Nonostante questi ottimi risultati il titolo Nintendo ha perso il 6% in borsa dopo l'E3, secondo molti a causa della sostanziale mancanza di novità di rilievo e dell'assenza di Switch PRO. Ricordiamo che Nintendo ha impedito agli streamer di ritrasmettere il Direct e questo ha portato inevitabilmente a numeri molto alti dal momento che gli spettatori hanno potuto vedere la trasmissione solamente sul canale ufficiale Nintendo, a differenza di quanto accaduto con gli altri publisher.