Scopriamo il Balance System ed i livelli di Land of Britain

INFORMAZIONI GIOCO
di

Oggi vogliamo cominciare ad addentrarci nelle meccaniche di gioco che rendono Land of Britain unico e lo differenziano dagli altri giochi sul mercato. Partiremo con uno degli aspetti più importanti per un giocatore, ovvero lo sviluppo del proprio personaggio.

In LoB ogni personaggio potrà accumulare esperienza fino a raggiungere il livello 50. I vari livelli permetteranno di modificare il personaggio in maniera differente, rendendolo sempre più unico. In particolare:

- Dal livello 1 al livello 24, il giocatore avrà modo di prendere confidenza con le meccaniche di gioco senza doversi preoccupare troppo delle scelte che compie e di come influiranno sulla configurazione finale del personaggio. Il giocatore quindi riceverà degli stili di base, ognuno con delle caratteristiche proprie, che si concatenano l’uno con altro in maniera semplice, seguendo degli schemi prestabiliti.

- Dal livello 25 al livello 50 invece si potranno evolvere gli stili appresi in precedenza. Sarà il giocatore a decidere cosa deve fare ogni stile già appreso (per esempio diminuire la velocità di attacco del nemico, disarmarlo ecc..) così da personalizzarlo e poterlo legare ad altri stili a seconda delle proprie necessità e delle proprie esigenze – ad esempio, a seconda che si usino due armi o un’arma a due mani o un’arma e uno scudo, gli stili potranno essere adeguati di conseguenza. Sarà anche possibile scegliere tra dei preset già pronti, così che anche i giocatori meno esperti possano prendere confidenza con le modalità di personalizzazione.

Il Balance System: Non è finita qui: dal livello 21 fino al livello 50, ogni personaggio guadagnerà 1 Balance Point per ogni livello (30 punti in totale). I Balance Point potranno essere distribuiti dal giocatore tra i 4 rami di bilanciamento disponibili per i personaggi: attacco, difesa, contrattacco, utilità (quest’ultima si riferisce alla capacità del personaggio di essere utile al gruppo sviluppando abilità di sostegno). In questo modo i giocatori potranno specializzare il proprio personaggio come meglio credono, senza restare necessariamente ancorati al proprio archetipo: ad esempio, si potrà scegliere un personaggio tank, ma sfruttare i punti di bilanciamento per migliorarne le prestazioni di attacco, oppure dividendo i punti tra più rami – fermo restando che spendendo i punti su di un ramo unico e quindi optando per una specializzazione molto marcata, con l’ultimo punto si otterrà una specialità molto potente. A tutto ciò si aggiungono 2 ulteriori stili, acquisiti al livello 25 e al livello 50, stili unici per ogni classe di reame e anch’essi personalizzabili per poterli inserire al meglio nelle proprie catene di stili. Come potete vedere, le possibilità sono molteplici per venire incontro ai giocatori più esigenti che vogliono sviluppare uno stile di combattimento unico e profondamente personale, ma anche a quelli meno esperti grazie ai preset già pronti tra cui scegliere.

NADUR BAS - presentazione Classe Magica Talamhria: “Cathbad, diario personale” Come anziano capo dei druidi mi trovo innanzi a una scelta terribile. La natura è ormai incontrollabile e cresce a un ritmo che non ha nulla di normale. Magie oscure all’opera. Il disboscamento non ha effetto, l’avanzata è inesorabile. Tutto questo porterà alla distruzione di Talamhria. Dobbiamo attingere agli insegnamenti proibiti, quelli che trasformano la vita delle piante in potenti stregonerie di attacco. Solo così potremo fermare l’avanzata e offendere i nostri nemici al fronte.

Carriere e professioni: uno sguardo sui regni di Britannia, capitolo XIII

I Nadur Bas sono il dolore della natura stessa. Nascono in tempi recenti dall’esigenza di distruggere la crescita incontrollata della natura Talamhriana. Il meccanismo che permette loro di lanciare potenti sortilegi è crudele e semplice allo stesso tempo. Anziché attingere al potere della natura, loro lo consumano, facendo morire di fatto alberi, piante e arbusti. L’energia sprigionata è terribile e può causare ingenti danni in chi ne subisce gli effetti. Oltre a ciò è possibile che questi stregoni utilizzino la flora marcescente per immobilizzare gli avversari o per creare simulacri che possano aiutarli a perpetrare i loro fini. Indossano vesti leggere, dotate di simboli arcani atti a chiedere perdono per il sacrilegio che i Nadur Bas stanno compiendo. Esistono svariate specializzazioni, a seconda del catalizzatore usato per convogliare il potere magico. In genere adoperano bastoni, globi uniti a pugnali cerimoniali, e infine libri di incantesimi. I Nadur Bas sono forse gli stregoni più attaccati alla natura, anche se il loro agire potrebbe indicare il contrario. Solo chi la ama oltre sé stesso è in grado di adoperare la sua distruzione per un fine più grande. Consci di questo, le loro espressioni sono sempre corrucciate e sofferenti. Non vedrete mai un Nadur Bas felice.

  • Danni Magici ingenti
  • Possibilità di rallentare o incapacitare gli avversarsi
  • Differenti linee di incantesimo a seconda del tipo di arma usata
  • <<