INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Tetsuya Mizuguchi e altri sviluppatori giapponesi ricordano il SEGA Dreamcast

    11

    video08:17, 8 Luglio 2019

    Tetsuya Mizuguchi e altri sviluppatori giapponesi ricordano il SEGA Dreamcast

    Nel 1999 il SEGA Dreamcast arrivava in Europa e Nord America dopo essere stato lanciato con discreto successo in Giappone nel novembre 1998. Per rendere omaggio a questa storica console, il canale YouTube Archipel ha pubblicato un documentario (diviso in due parti) che raccoglie interviste e testimonianze di otto sviluppatori giapponesi.

    Project Dream: i promotori fanno chiarezza e smentiscono l'arrivo di un nuovo Dreamcast

    3

    notizia08:31, 28 Dicembre 2015

    Project Dream: i promotori fanno chiarezza e smentiscono l'arrivo di un nuovo Dreamcast

    Nei giorni precedenti al Natale, si è parlato molto di "Project Dream", iniziativa promossa da un gruppo composto da appassionati ed ex dipendenti SEGA: le parole del leader del progetto hanno portato a pensare al possibile lancio di una riedizione del Dreamcast da parte della compagnia giapponese ma le cose non stanno esattamente così.

    Il Dreamcast compie 16 anni e riceve gli auguri da parte di Peter Moore

    14

    notizia21:36, 9 Settembre 2015

    Il Dreamcast compie 16 anni e riceve gli auguri da parte di Peter Moore

    Peter Moore, Chief Operating Officer di Electronic Arts, ha utilizzato il proprio account Twitter per fare gli auguri al Dreamcast, console prodotta e commercializzata da Sega ormai 16 fa. Moore deve avere un rapporto particolare con la console, essendo stato COO per Sega of America in quegli anni.

    Dreamcast: sei giochi indie disponibili su Play-Asia.com

    3

    notizia13:57, 14 Maggio 2014

    Dreamcast: sei giochi indie disponibili su Play-Asia.com

    Se la vostra fame di giochi per Dreamcast non è finita, Play-Asia.com vi consiglia di dare un'occchiata a questi nuovi titoli indie per la console di casa SEGA! NG:DEV.TEAM, HuCast, e Redspotgames hanno creato nuovi titoli che spingono la macchina al limite! Troverete ulteriori notizie e dettagli in calce alla notizia.

    notizia17:26, 28 Maggio 2011

    Dreamcast portatile in arrivo

    Sarà disponibile a paritre dal mese prossimo la versione portatile della famosa console di casa Sega, il Dreamcast. È bene mettere subito in chiaro le cose: non si tratta di un progetto ufficiale e non sappiamo quali permessi abbiano quelli di PachimonTV per mettere in commercio un apparecchio del genere. Fatto sta che sarà possibile acquistare la console portatile attraverso il sito della compagnia in questione al costo di 38000 yen, ossia la bellezza di circa 330 euro. A questo indirizzo trovate l'oggetto in prevendita; di seguito, potete visualizzare un'immagine.

    notizia16.32, 17 Novembre 2010

    Dreamcast Collection: misterioso titolo nei listini Gamestop

    È comparso un misterioso titolo nei cataloghi Gamestop che ha già attirato la curiosità non solo degli addetti del settore ma anche di chi soffre ancora per la scomparsa del sottovalutato Dreamcast, Dreamcast Collection.Purtroppo però, a tale titolo non corrispondono informazioni che ne esplicitino il contenuto, limitandosi a indicare il costo, 29,99$, e la data d'uscita, fissata per il 15 febbraio 2011. Che dopo la release di Crazy Taxi, la Sega abbia deciso di rimettere in mercato vecchie ma mai dimenticate glorie della defunta console?Considerato che sia Crazy Taxi che Sonic Adventure sono distribuiti al prezzo di 10$ l'uno, l'ipotesi che si tratti semplicemente di una collection di questi titoli si può escludere. Largo alle speranze allora...

    notizia18.47, 1 Ottobre 2010

    Yuji Naka:"Vorrei sviluppare il Dreamcast 2!"

    In un'intervista a CVG tenutasi durante l'evento londinese per la presentazione di Ivy The Kiwi?, Yuji Naka ha dichiarato di voler tornare a sviluppare hardware, magari un Dreamcast 2: "Il Dreamcast è stato come un figlio per me, e in futuro spero di poter lavorare sul Dreamcast 2. Mi mancano quei giorni in cui ero coinvolto nella progettazione dell'hardware Sega. Sono stato presente nello sviluppo della maggior parte delle console e dei controller della compagnia. Se ci sarà la possibilità in futuro, sarei felice di ritornare a creare una nuova console. L'ideale sarebbe poter diventare una sorta di consulente per i produttori di hardware."

    notizia19.42, 14 Ottobre 2009

    Oggi i dieci anni di Dreamcast in Europa

    14 Ottobre 1999. 14 Ottobre 2009. Dieci anni esatti dalla prima commercializzazione dell'amato ma sfortunato Sega Dreamcast, l'ultima storica console casalinga dell'editore giapponese.

    notizia10.45, 9 Settembre 2009

    Dieci anni di Dreamcast negli USA

    Arriva oggi uno dei compleanni più "tristi" per la storia dell'industria videoludica.Dieci anni or sono, veniva infatti lanciato negli Stati Uniti il Dreamcast, l'ultima delle macchine casalinghe per l'intrattenimento rilasciate dalla storica SEGA che ha visto la sua "morte" prematura nel 2001, e un anno dopo anche nel nostro continente.Peter Moore, ora a capo di EA Sports ma una volta tra le file della casa nipponica proprio durante il periodo Dreamcast ricorda con un post nel blog di EA le emozioni scaturite da questa console: "Il Dreamcast ha avuto un profondo e immenso impatto nel mondo dei videogiochi"."Ricordo che Isao Okawa, capo di Sega Enterpreises all'epoca e la mente principale dietro Dreacast, morì di infarto due mesi dopo la conferenza che annunciò il termine della produzione della console"."Ebbe una grande visione intorno a quella macchina, riuscendo a combinare la potenza di internet a quella dei videogiochi per capacità che andavano ben oltre l'immaginazione dei giocatori (qualcuno ha detto Xbox Live? ndr)".Moore conclude: "Non è sopravvissuto per vedere quella sua idea largamente diffusa nel mondo odierno. Un mondo nel quale il Dreamcast non sarebbe comunque potuto sopravvivere. Ma è giusto mantenere una fiammella dentro i nostri cuori, è impossibile dimenticare Dreamcast, in un modo o nell'altro.".

    notizia12:32, 7 Dicembre 2007

    Smentite le voci di un Dreamcast 2

    In fondo nessuno ci credeva davvero, ma ogni fan Sega, nel suo cuore conservava viva la scintilla della speranza di rivedere affacciata sulla scena hardware una delle compagnie che ha fatto la storia dei videogiochi. Il fatto che Sega avesse recentemente rinnovato i diritti sul marchio registrato della console (in scadenza nel 2009) aveva alimentato queste speranze.Oggi, purtroppo, arriva la smentita per bocca di un rappresentante della compagnia: "... non abbiamo in progetto di ritornare nel mercato delle console..." a cui è stato aggiunto un: "...siamo pienamente soddisfatti delle nostre strategie e della nostra posizione sul mercato."Anche i bei sogni, insomma, sono destinati a finire.

    notizia14.27, 6 Dicembre 2007

    Nella Repubblica Ceca, videogioco vuol dire Dreamcast

    O almeno, così sembra a giudicare dal libro che un lettore Ceco di Kotaku ha trovato in mano al nipotino. Come potete vedere dall'immagine, il testo illustra molte apparecchiature eletroniche (televisori, macchine fotografiche etc...), accompagnando ogni dicitura con un'immagine esplicativa. Provate ad indovinare? Alla voce "console da gioco", l'immagine rappresenta un fiammante Sega Dreamcast. Certo, il fatto che la Republica Ceca si sia affacciata solo di recente sul libero mercato ha a che fare con il suo ritardo in fatto di console, ma non può che far piacere vedere che almeno nell'est europeo, i bambini conoscono una vecchia, sottovalutata, gloria del mondo dei videogiochi.

    notizia14:51, 19 Agosto 2007

    [GC 2007] Redspotgames a Lipsia...

    Il produttore indipendente Redspotgames (autore del gioco Last Hope per Dreamcast) ha recentemente ufficializzato la presentazione alla Games Convention 2007 di Lipsia di ben tre giochi, di cui due per Dreamcast. Il tutto avverrà nello stand F18 nel corridoio numero 4, quello allestito dal sito Dreamcast-Scene nella quale è prevista tra l'altro la partecipazione del gruppo "The Blackout Argument" e la mostra di verie periferiche della console SEGA come il Drikara e la Dreameye.

    notizia10:57, 17 Giugno 2007

    Un Dreamcast per la festa del papà

    Come molti sapranno oggi si celebra in USA ed in molti altri paesi, la festa del papà.Il sito techdigest.tv/2007/06/fathers_day_gad_1.html coglie l'occasione per stilare una classifica dei migliori regali videoludici da fare ai propri genitori.Al quinto posto troviamo incredibilmente il Dreamcast, che nonostante sia un regalo ormai obsoleto e reperibile solo di seconda mano, viene comunque consigliato per via dei numerosi giochi di qualità che offre e per il fatto che lo si possa reperire facilmente ed a buon prezzo per internet. Inoltre è curioso vedere il proprio genitore mentre sfrutta i momenti liberi lavorando comunque dentro il mondo di Shenmue.

    notizia10:26, 8 Aprile 2007

    Rose McGowan gioca col Dreamcast

    L'attrice Rose McGowan che interpreta Cherry nel nuovo film horror Grindhouse diretto da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, ha dichiarato in una recente intervista, che il suo gioco preferito risulta House of the Dead 2 per Dreamcast.

    notizia09:47, 27 Gennaio 2007

    Iniziano i pre order per Feuer Frei

    Lo shootem up a 4 giocatori della Project Firestorm sarà disponibile il 15 marzo 2007 ma è già prenotabile presso l'online shop game-trader.de alla "modica" cifra di 24,95€.  

    notizia14:42, 16 Gennaio 2007

    [Rumor] SEGA potrebbe porre fine alla produzione del GD-rom

    Ancora nessuna conferma da parte di SEGA, ma pare stia per arrivare la fine del supporto magnetico GD-rom. Questo media veniva utilizzato finora esclusivamente sul Dreamcast e sui sistemi arcade NAOMI. Se la produzione di questo particolare formato (ricordiamo in grado di contenere 1 Gbyte di dati) si fermasse realmente, eventuali progetti futuri ideati sia per gli arcade NAOMI che per la console Dreamcast cesserebbero di esistere, ponendo così realmente fine alla vitalità ludica dell'ultima console targata SEGA.Fonte ed istruzioni per firmare la petizione: Link.