La Beta di Console Streaming per Xbox è attiva anche in Italia

La Beta di Console Streaming per Xbox è attiva anche in Italia
di

Continua ad espandersi l'area di utilizzo di Console Streaming: lanciato a ottobre dello scorso anno in alcuni paesi, il servizio di gaming targato Microsoft è ora disponibile in Beta anche in Italia per gli iscritti al programma Xbox Insider.

A partire da oggi, infatti, anche gli utenti italiani membri del programma Xbox Insider appartenenti al ring Xbox One Update Preview e in potranno ufficialmente testare con mano il servizio. Vi basterà infatti effettuare la registrazione sul sito ufficiale e, a patto di rientrare tra i fortunati giocatori selezionati per provare la beta di Console Streaming, potrete scaricare la relativa applicazione sui dispositivi Android supportati e provare una selezione di titoli in portatilità. Va precisato che, a differenza di Project xCloud, per poter usufruire delle funzionalità di Console Streaming è necessario disporre di una console della famiglia Xbox One, così da poterla utilizzare come server e giocare in remoto.

Tra i requisiti per partecipare alla Beta di Console Streaming segnaliamo la necessità di una console Xbox (Xbox One, Xbox One S o One X), un dispositivo con sistema operativo Android 6.0 o successivo e dotato almeno di protocollo Bluetooth 4.0, un controller Wireless Xbox e un account Xbox Microsoft, oltre ad una connessione che raggiunga almeno i 4.75 MB in upstream, 9 MB consigliati con latenza inferiore a 125 ms, consigliato un valore inferiore a 60 ms.