INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Xbox, il Controller S della console originale sta per tornare: grazie Hyperkin!

    1

    notizia 11:55, 15 Gennaio 2024

    Xbox, il Controller S della console originale sta per tornare: grazie Hyperkin!

    Come i fan ben ricordano, l'originale Duke della prima Xbox è tra i controller più scomodi di sempre a causa delle sue dimensioni considerevoli. Per questo poco tempo dopo Microsoft produsse un secondo pad più piccolo e maneggevole, il Controller S. E quest'ultimo si sta preparando per tornare in scena.

    Qual è il miglior gioco della prima Xbox? Sì, è proprio quello che state pensando

    50

    curiosità 11:34, 10 Novembre 2023

    Qual è il miglior gioco della prima Xbox? Sì, è proprio quello che state pensando

    Seppur uscita in un mercato dominato da PlayStation 2, l'originale Xbox si è ritagliata il suo solido spazio nella realtà videoludica dei primi anni 2000 grazie soprattutto ad un parco titoli ricco di qualità, avanguardia tecnica ed esclusive imperdibili. A tal proposito, qual è il miglior gioco mai arrivato sulla prima Xbox?

    Xbox e l'enorme controller The Duke: nuovi retroscena da Greenberg e Moore

    12

    notizia 18:11, 10 Gennaio 2021

    Xbox e l'enorme controller The Duke: nuovi retroscena da Greenberg e Moore

    Tra le tante testimonianze raccolte dai giornalisti di Bloomberg per ricordare i venti anni dalla presentazione della prima console Xbox, troviamo anche le dichiarazioni di Aaron Greenberg e di alcuni ex dirigenti Microsoft come Peter Moore con retroscena sulla genesi dell'enorme controller The Duke.

    Xbox festeggia oggi il suo quindicesimo compleanno

    59

    notizia 11:49, 15 Novembre 2016

    Xbox festeggia oggi il suo quindicesimo compleanno

    Il 15 novembre 2001, Xbox usciva negli Stati Uniti: un passo importante per Microsoft, che dopo aver conquistato il mercato dei sistemi operativi e dei software da ufficio, debuttava nel mercato hardware console, un settore all'epoca dominato da Sony con PlayStation 2.

    Xbox: Dal 1999 arrivano i concept del controller

    8

    notizia 18:32, 27 Giugno 2016

    Xbox: Dal 1999 arrivano i concept del controller

    Seamus Blackley, una delle figure chiave che ha lavorato alla progettazione dell'originale Xbox, ha condiviso diverse immagini grazie alle quali possiamo ammirare, per la prima volta, una serie di prototipi del controller della prima console Microsoft.

    Xbox, altre serie tv in arrivo per la console di Microsoft

    1

    notizia 18:43, 1 Maggio 2014

    Xbox, altre serie tv in arrivo per la console di Microsoft

    Xbox ha deciso di scendere in campo della tv on demand, ordinando alcune serie tv che gli utenti potranno vedere in questa piattaforma. Dopo l'annuncio di un drama prodotto da Steven Spielberg e basato su Halo, la società ha intenzione di sviluppare altri progetti televisivi ispirati ad altri giochi come Age of Empires, State of Decay, Fable, Forza Motorsport e Gears of War mentre Xbox Entertainment Studios svilupperà anche Deadlands, telefilm basato sul RPG (gioco di ruolo) creato da Shane Lacy Hensley, poi Gun Machine, un thriller poliziesco ispirato al romanzo di Warren Ellis ed infine Winterworld, uno show evento tratto dal fumetto di IDW Entertaiment.

    notizia 11.00, 5 Febbraio 2010

    XBox, Microsoft spegne il Live per la sua console

    Dal 15 Aprile 2010, Microsoft interromperà i servizi Xbox Live per la console e i giochi Xbox, inclusi i giochi giocabili sulla console Xbox 360. Una scelta drastica, che Microsoft commenta come decisione necessaria per migliorare i servizi Live futuri per l'attuale cosnole.

    notizia 14.13, 28 Febbraio 2009

    Microsoft interrompe il supporto a Xbox

    Il 2 marzo 2009, terminerà il servizio di riparazione per le prime Xbox non più coperte dalla garanzia. Per le macchine che ancora godono di questo servizio verrà mantenuto il servizio di supporto fino alla scadenza della stessa garanzia. Documenti, supporto tecnico e i contenuti verranno comunque mantenuti pubblici.Addio vecchio, ingombrante ed indistruttibile botolo.

    notizia 08:18, 16 Novembre 2006

    Defender: disponibile tra gli arcade!

    Come annunciato già ieri, è disponibile tra gli xbox arcade il classico Midway Defender. Il gioco è scaricabile gratuitamente in forma dimostrativa, e la sua versione completa è acquistabile per 400 Mp. Inoltre è possibile giocare con una versione aggiornata del motore grafico, oppure con la versione originale del gioco.

    notizia 19:42, 3 Ottobre 2005

    Gioca Live! con il cantante hip hop Jazzy Jeff

    Il 7 ottbre tra le 19.00 e le 21.00 corri via Live! per le piste di Forza Motorsport, potresti essere uno dei fortunati ed avere l'opportunità di giocare con il vincitore di un grammy award, Jazzy Jeff, che con il suo fidato amico DJ Premier si lanceranno in furiose corse con il titolo Microsoft. In allegato il comunicato ufficiale.

    notizia 21:50, 12 Agosto 2005

    Svelati il luogo e la data del X05

    Finalmente la Microsoft ha reso noto la location e la data dell'esclusivo evento. Infatti con comunicato stampa ha rivelato che l'X05 si terrà ad Amsterdam il 4 e 5 Ottobre. Quindi sono definitivamente svanite le speranze di vedere l'evento Microsoft celebrato in una cittadina italiana, come si supponeva qualche settimana fa. Chris Lewis, vice presidente regionale Xbox per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa ha dichiarato: "Ci abbiamo pensato molto per decidere la locazione dell'X05. Abbiamo molti annunci sensazionali da fare ed era essenziale poterli fare nel posto giusto. Per dirvi i motivi che ci hanno portato a scegliere Amsterdam dovremmo rivelarvi alcuni dei nostri piani ma vogliamo che questi restino il più segreti possibile! Dovrebbe bastare dire che dopo l'X05 sarà chiaro a tutti che la next Generation inizierà con Xbox. Nelle prossime settimane rilasceremo nuovi inviti".

    notizia 12:15, 2 Agosto 2005

    Le Crystal per tutti...

    Farmer Entertainment International hanno annunciato di aver realizzato case trasparenti di vari colori per le Xbox. I case saranno disponibili nei colori Crystal argento, Crystal blu, Bianco perla e Rosso rubino. I case sono facilissimi da installare, in appena 5 minuti a quanto dichiarato dal produttore. Vi mostriamo uno foto del case Rosso Rubino nella nostra galleria dedicata a Xbox.

    notizia 14:37, 17 Giugno 2005

    Xbox fa scuola in Giappone

    La notizie è una di quelle che fa un po' sorridere. Microsoft ha deciso di donare delle Xbox alle scuole elementari e medie presenti sul territorio della provincia di Tokyo Suginami. Il numero delle console donate è pari ad 80 (40 alle elementari, 23 alle medie e 8 ad altri enti pubblici presenti nella provincia) e saranno tutte dotate di funzionalità di videoconferenza. Microsoft spera che la sua donazione possa aiutare i bambini ad apprendere le tecnologie dell'informazione (o Information Technology). Le Xbox permetteranno ai bambini di imparare le caratteristiche della videoconferenza chattando con le altre scuole di Suginami. "La nostra donazione è una delle nostre attività per facilitare il diffondersi dell'IT nelle scuole," ha detto il portavoce Microsoft nella press release. "Speriamo che questo possa diventare un buon modello dove la videoconferenza tramite la TV è effettivamente usata nel sistema educativo."

    notizia 09:39, 7 Giugno 2005

    Simon Webbe della boy band "Blue" ....

    e i "Lyrican"  sfidano i fan su Xbox® Live™ ! Milano, 6 giugno 2005 - Tra le entusiastiche recensioni del suo nuovo brano solista "Lay Your Hands" e un'apparizione nel film "The Truth about Love" con Jennifer Love Hewitt e Dougray Scott, Simon Webbe, della boy band britannica "Blue", ha trovato il tempo di partecipare al nuovo appuntamento del Game With Fame di Xbox Live ! Simon e il nuovo rapper Lyrican saranno impegnati a chattare e giocare con gli appassionati Xbox Live il prossimo 8 giugno dalle 16.00 alle 18.00. I fan avranno l'opportunità di sfidare Simon e Lyrican nel nuovissimo simulatore di corse automobilistiche Forza Motorsport.

    notizia 12:07, 3 Giugno 2005

    Dopo Ninja Gaiden Black e Tecmo Classic Arcade basta Xbox

    Durante l'intervista a Famitsu Itagaki, oltre ai particolari su DOA4, ha svelato che Ninja Gaiden Black e Tecmo Classic Arcade saranno gli ultimi due giochi che il Team Ninja svilupperà per Xbox. Infatti dopo l'annuncio dello slittamento di DOA Code:Chronus su Xbox360 questi due sono rimasti gli unici progetti in lavoro per l'attuale console. Oltre a questo Itagaki ha anche affermato che lo slittamento di DOACC è stato deciso dopo che ha visto le potenzialità della nuova Xbox. Essendo certi che il Team Ninja ci regalerà dei capolavori come il solito aspettiamo con impazienza i suoi ultimi lavori su Xbox.

    notizia 09:00, 18 Novembre 2004

    Xbox a Futurshow 3004 [Comunicato Stampa]

    Milano - 18 Novembre 2004 - Xbox®, il sistema per videogiochi di Microsoft, è presente alla manifestazione dedicata alle tecnologie del futuro con le sue più sorprendenti novità.

    notizia 09:00, 27 Ottobre 2004

    Spiccano il volo le vendite Xbox in Europa [C.S.]

    Milano - 27 Ottobre 2004 - Xbox®, il sistema per videogiochi di Microsoft, annuncia di aver registrato nelle scorse settimane un ottimo risultato di vendite. In particolare, nell'ultima settimana le vendite di Xbox hanno raggiunto una quota del 53% nel mercato britannico con una crescita del 49% rispetto la settimana precedente (1), inoltre, forti performance di vendite sono registrate anche nel resto d'Europa.

    notizia 09:00, 20 Ottobre 2004

    Xbox presenta il portafoglio titoli [C. Stampa]

    Milano, 20 ottobre 2004 – Microsoft annuncia l’imminente disponibilità degli attesissimi titoli Xbox, sicuri protagonisti del settore dell’entertainment digitale per i prossimi mesi. I nuovi titoli, che riflettono la sconfinata fantasia dei loro autori, sono tutti caratterizzati da nuovi livelli di personalizzazione, trame avvincenti e una superiorità grafica raggiungibile solo su Xbox.

    notizia 09:00, 18 Ottobre 2004

    Un nuovo bundle per l'America

    Microsoft ha annunciato che, a partire dal prossimo 31 Ottobre, sarà disponibile un nuovo bundle per il mercato statunitense. L'offerta prevede, al costo di 149 dollari, la console con 2 mesi di abbonamento ad Xbox Live!, Top Spin e NCAA Football 2005.

    notizia 09:00, 28 Settembre 2004

    Ritorno di fiamma per la Crystal Edition

    Quanti pensavano lo scorso Marzo che la Xbox in versione Crystal sarebbe stata distribuita con il contagocce? Ebbene a quanto pare non si può parlare decisamente di edizione limitata, dato che è stata annunciata una nuova distribuzione della console trasparente prevista a partire dal prossimo 8 Ottobre al prezzo di 149 euro, allineandosi con il nuovo prezzo della console senza bundle.

    notizia 09:00, 8 Settembre 2004

    Xbox annuncia nuove nomine in Europa [C. Stampa]

    LONDRA, 8 settembre 2004 - Microsoft annuncia cambiamenti al vertice del team Xbox europeo e del Regno Unito; i nuovi senior manager guideranno la strategia di espansione del successo di Xbox nei prossimi anni. Le nuove nomine rafforzano ulteriormente il management in Europa e in Gran Bretagna in una fase di elevata crescita di Xbox e di presenza di nuove fasce di consumatori nel mercato dei videogiochi.

    notizia 09:00, 23 Maggio 2004

    Silicon Knight al lavoro su Xbox

    Come riporta GameFront.de il team canadese 'Silicon Knight' sarebbe al lavoro ad un nuovo titolo per Xbox e che molto probabilmente verrà presentato quest'estate in USA.

    notizia 09:00, 15 Aprile 2004

    Microsoft al lavoro su un nuovo racing game

    Secondo quanto riportato in questo annuncio di lavoro sul sito della Microsoft, la casa di Redmond starebbe cercando un Program Manager per lo sviluppo di un nuovo racing game su Xbox. Sarà arrivato il momento di pensare a Project Gotham Racing 3 oppure ad un brand del tutto nuovo?

    notizia 09:00, 30 Marzo 2004

    Xbox - nuovo RPG

    Microsoft Game Studio Japan ha dichiarato di essere al lavoro su un nuovo RPG offline per la console di Bill Gates. Questo gioco avrà anche dei collegamenti con Xbox Live, ma ancora non è stato detto di che tipo.

    notizia 09:00, 29 Marzo 2004

    Microsoft taglia il prezzo Xbox americano

    Microsoft ha annunciato tramite un communicato stampa l'abbassamento del prezzo Xbox a 149,99 USD (123,22 EUR / 15.844 Yen) a partire da domani su tutto il territorio nordamericano. Con questo vengono confermate voci che giravano in rete gia da alcune settimane in riguardo a un possibile taglio del prezzo a fine marzo.