Contraband: l'esclusiva Xbox in sviluppo dal 2018, grande focus su auto e combattimenti

Contraband: l'esclusiva Xbox in sviluppo dal 2018, grande focus su auto e combattimenti
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nel corso dell'E3 abbiamo assistito all'annuncio ufficiale di Contraband, la nuova IP di Avalanche Studios. Al momento si sa davvero poco riguardo al progetto, ma le ricerche del solito Timur222 e grazie al sempre ben informato Klobrille apprendiamo finalmente qualche dettaglio in più.

Spulciando tra le esperienze elencate nel profilo professionale di un animatore di Avalanche, Timur222 ha scoperto che Contraband è un titolo in via di sviluppo dal 2018. Il progetto è stato messo in piedi da un po' di tempo, insomma, ed è probabile che Microsoft e lo studio svedese si decideranno presto a svelarci qualcosa del gameplay, tutt'oggi avvolto in una coltre di mistero.

A tal riguardo è intervenuto Klobrille, solitamente molto affidabile quando si parla di Xbox. Come potete verificare tramite il post riportato in calce, l'insider si è detto molto entusiasta di Contraband, ormai in una fase di sviluppo avanzata, ed ha precisato che il gioco si presenterà come "un open world sul contrabbando incentrato su auto e combattimenti ambientato nel 1970". Si tratterebbe davvero di un concept peculiare, e per questo non vediamo l'ora di osservare il titolo in azione.

Contraband è atteso in esclusiva sulle piattaforme Microsoft PC Windows e Xbox Series X|S. Avalanche ha spiegato i motivi che l'hanno spinta a lanciare il suo nuovo gioco al day one su Xbox Game Pass.