Control 2 è ufficiale: Remedy annuncia il sequel della sua IP

Control 2 è ufficiale: Remedy annuncia il sequel della sua IP
INFORMAZIONI GIOCO
di

È arrivata in maniera del tutto inaspettata la notizia di Remedy che conferma ufficialmente di essere alle prese con il sequel di Control, l'avventura in terza persona con protagonista Jesse Faden.

Stando alle parole di Mikael Kasurinen, lo sviluppatore che ricopre il ruolo di Game Director dell'intero franchise, Control 2 si configurerà come un sequel e questo è tutto ciò che sappiamo ad oggi sul progetto conosciuto fino a qualche tempo fa con il nome in codice Heron. Cogliendo l'occasione dell'annuncio, l'esponente di Remedy ha anche confermato che il prodotto nasce da una collaborazione fra la software house finlandese e il publisher 505 Games, che si occuperà della distribuzione del videogioco al momento dell'uscita.

A tal proposito, non si conoscono ancora i dettagli sull'eventuale anno di uscita del gioco, ma la software house ha pubblicato un post sul sito dedicato agli azionisti per svelare quelle che saranno tutte le piattaforme supportate dal gioco: Control 2 arriverà esclusivamente su PC e console di ultima generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Per quello che riguarda il comparto tecnico, il team di sviluppo sfrutterà ancora una volta il suo motore proprietario, il Northlight Engine.

Prima di lasciarvi all'unico artwork pubblicato dagli sviluppatori, vi ricordiamo che Remedy è fiduciosa sul lancio di Alan Wake 2 entro la fine del 2023.

Control 2 è ufficiale: Remedy annuncia il sequel della sua IP