Control: il New Weird del metroidvania di Remedy nei bozzetti degli sviluppatori

Control: il New Weird del metroidvania di Remedy nei bozzetti degli sviluppatori
di

Per erigere l'impalcatura grafica e ludica di Control, Remedy si è avvalsa del contributo di alcuni tra i più affermati designer e artisti digitali della scena videoludica internazionale. Il sito Polycount celebra così il loro incredibile lavoro proponendoci i bozzetti preparatori utilizzati per dare forma a Control.

Gli squisiti artwork che potete ammirare in galleria sono solo una piccola frazione della ricca libreria di bozzetti che potete sfogliare dalle pagine di ArtStation dei rispettivi autori. Tra gli artisti di Remedy e i collaboratori esterni che hanno generato il microcosmo paranormale di Control ispirandosi al New Weird e alla sua corrente letteraria, citiamo Stuart MacDonald, Leonardo Calamati, Miro Vesterinen, Damian Stempniewski, Ajita Roy, Ron Haimov e Antti Puomio.

A loro, e ai tanti autori al seguito di Sam Lake, dobbiamo le evocative strutture architettoniche e le distopiche ambientazioni che fanno da sfondo all'avventura metroidvania vissuta da Jesse Faden. Grazie ai loro bozzetti e render digitali, infatti, lo sviluppo delle meccaniche sparatutto, delle dinamiche ruolistiche legate all'evoluzione delle abilità di Jesse e della stessa trama ha saputo imboccare il giusto percorso che ha permesso a Remedy di ottenere gli ottimi risultati evidenziati anche nella nostra recensione di Control.

In calce alla notizia trovate alcuni degli artwork più ispirati dei designer di Control, ma prima vi ricordiamo che gli sviluppatori finlandesi hanno da poco annunciato la roadmap dei contenuti post-lancio con chiari indizi sul ritorno di Alan Wake.

ControlControlControlControlControlControlControlControlControlControlControlControlControlControl