Control: previsti due DLC post-lancio, assenti le microtransazioni

Control: previsti due DLC post-lancio, assenti le microtransazioni
di

Grazie al coverage esclusivo di Game Informer.com, continuano ad emergere nuovi interessanti dettagli su Control, il nuovo action-adventure a tema Sci-Fi sviluppato da Remedy Entertainment svelato per la prima volta durante l'E3 2018.

Nella fattispecie, durante una serie di 94 domande botta e risposta con la redazione britannica, Remedy ha confermato che il gioco accoglierà due DLC che arriveranno in seguito all'uscita del gioco base. Si tratterà nello specifico di "Altered World Events" e "The Foundation", entrambe espansioni single player volte ad approfondire lo sfaccettato contesto narrativo in cui Control prende vita. A dispetto di questo corposo supporto post-lancio, la casa di sviluppo finlandese ha in ogni caso specificato che i giocatori non disporranno di comode risposte per diversi dei misteri che circonderanno l'avventura di Jesse Faden, la protagonista principale del titolo.

Nella stessa intervista, inoltre, è stata seccamente messa da parte la possibilità che il gioco potesse includere delle microtransazioni. Abbastanza prevedibile, trattandosi di un single player, ma non così scontato dal momento che giochi recenti come Assassin's Creed Odyssey e l'imminente Devil May Cry 5 hanno accolto questo modello di guadagno all'interno della loro struttura ludica.

Ricordiamo che Control sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso della stagione estiva di quest'anno. Se interessati ad approfondire il titolo, vi rimandiamo alla nostra Anteprima.

Quanto è interessante?
10