Control: il primo Video Diario di Remedy introduce la storia

di

Per approfondire i vari aspetti del nuovo gioco annunciato all'E3 2018 di Los Angeles, Remedy ha deciso di pubblicare una serie di video dietro le quinte dedicati a Control. Il primo ci permette di approfondire il setting e le premesse narrative dell'avventura: lo trovate in cima alla notizia.

Stando alle parole degli sviluppatori, Remedy ha deciso prima di tutto di creare l'ambientazione, per poi riempirla in un secondo momento con i vari personaggi e con i temi portanti dell'avventura. Il mondo di gioco è minacciato dalla forza oppressiva della Federal Bureau of Control, organizzazione che la protagonista Jessie cercherà in qualche modo di contrastare grazie ai suoi poteri sovrannaturali.

Anche se il personaggio principale di Control sarà dalla parte dei buoni, la sua caratterizzazione non sarà quella di un'eroina senza macchie: il suo passato, infatti, la porterà a vivere dei turbamenti con cui dovremo confrontarci nel corso delle vicende. Infine, come già anticipato dalla software house finlandese nelle precedenti occasioni, il setting del gioco si baserà sia su temi sci-fi che horror, offrendo un'avventura da toni surreali che si distinguerà in modo netto da Quantum Break, il precedente lavoro della compagnia.

Ricordiamo che Control è atteso nel corso del 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Quanto è interessante?
6