Control: alla scoperta del DLC The Foundation nella nostra Video Recensione

di

Arriva il primo DLC di Control, l'eccellente sparatutto paranormale di Remedy intriso di elementi metroidvania. Eccovi allora la nostra Video Recensione del pacchetto di espansione ora disponibile su PlayStation 4 e PC.

Con The Foundation, il team di sviluppo finlandese capeggiato da Sam Lake prova ad ampliare il ventaglio delle opzioni ludiche a disposizione degli appassionati grazie a una serie di interventi che coinvolgono il sistema di combattimento e la progressione delle abilità.

Avventurandoci nel dedalo delle caverne che si snodano tra le fondamenta del complesso federale di Control possiamo infatti acquisire dei poteri inediti che contribuiscono a infondere originalità al sistema di gioco nel suo complesso. Al netto di un canovaccio narrativo non particolarmente ispirato, il nuovo DLC contribuisce poi ad arricchire il lore del titolo grazie a una serie di oggetti collezionabili che, facendo leva sulla vena surrealista di Sam Lake, premiano la curiosità degli utenti fornendo loro un pretesto più che valido per proseguire la propria missione senza seguire un percorso predeterminato.

Prima di lasciarvi al video di cui sopra, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it trovate anche la nostra recensione dell'espansione The Foundation di Control a firma di Francesco Fossetti, con tutti gli approfondimenti e i giudizi esaustivi sulla nuova esperienza digitale da vivere reindossando i panni di Jesse Faden.

Quanto è interessante?
4