Control: un video mette a confronto la build dell'E3 2018 con il prototipo

di

Mentre continuiamo ad attendere pazientemente l'annuncio della data di lancio, Remedy ha pubblicato un nuovo video di Control che mette a confronto la build presentata allo scorso E3 2018 e il prototipo del gioco.

Il filmato è molto interessante, oltre che decisamente comico in alcuni frangenti, poiché fa capire quanto è difficile e complesso sviluppare un videogioco, che prima di arrivare nelle nostre console attraversa numerosi fasi di gestazione. Il prototipo di Control presentava giusto un abbozzo delle meccaniche di base e del design dei livelli, ed era pieno di bug e glitch d'ogni sorta, con armi volanti e compenetrazioni. La visione degli sviluppatori è poi stata espansa e rifinita, dando vita a quello che ha tutta l'aria di essere un progetto molto promettente. Remedy, inoltre, ha tenuto a specificare che ha compiuto molti altri passi in avanti da quando ha mostrato la demo all'E3 2018.

Control è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma purtroppo è ancora privo di una data d'uscita. Sarà basato sul medesimo Northlight Engine che muoveva Quantum Break, ma la struttura di gioco sarà molto più aperta, pur non andandosi a configurare come un vero e proprio open world.