Un Controller Xbox con uno schermo LCD: ecco il nuovo brevetto Microsoft

Un Controller Xbox con uno schermo LCD: ecco il nuovo brevetto Microsoft
di

Nonostante nel corso degli anni abbia ricevuto numerosi miglioramenti e interventi di restyling, il Controller Xbox è sempre rimasto ancorato alla sua filosofia originale. Un nuovo brevetto di Microsoft sembra tuttavia preannunciare un cambiamento ben più grosso del solito.

La casa di Redmond ha recentemente depositato un brevetto per un Controller Xbox dotato di uno schermo LCD sulla parte frontale, più precisamente sopra ai pulsanti Menu e Visualizza, in un'area attualmente occupata dal pulsante luminoso Xbox. Stando a quanto è possibile leggere nel documento del brevetto, l'intenzione di Microsoft sarebbe quella di utilizzare questo piccolo schermo per offrire ai giocatori delle informazioni sullo stato di associazione del controller. Gli schermi allegati mostrano due tipi di messaggi: "Associato con il sistema di gioco locale" e "Associato con il sistema di gioco remoto basato sul cloud". In altre parole, lo schermo permetterebbe ai giocatori di capire immediatamente a quale sistema è accoppiato il loro controller.

Lo stato di accoppiamento del controller è l'unica informazione contemplata dal brevetto, tuttavia riteniamo che uno schermo LCD di questo tipo abbia molte altre potenzialità, essendo in grado di veicolare una moltitudine di messaggi utili ai videogiocatori. Potete farvi un'idea più precisa sul controller immaginato da Microsoft guardando le immagini allegate in calce a questa notizia (o a questo indirizzo). Voi cosa ne pensate? Un controller di questo tipo vi risulterebbe utile? Tenete tuttavia presente che non c'è alcuna garanzia che il brevetto venga effettivamente applicato nella realtà. Microsoft non ha effettuato annunci, pertanto per il momento prendetela per quella che è: una semplice idea che la casa di Redmond ha scelto di proteggere in attesa di valutazioni e sviluppi futuri.

La Felpa per il Controller Xbox è invece già diventata realtà.

Quanto è interessante?
8