Quante copie sono state vendute di Red Dead Redemption 2?

Quante copie sono state vendute di Red Dead Redemption 2?
di

Red Dead Redemption 2 si è conquistato un posto nell’Olimpo delle eccellenze videoludiche, riuscendo fin da subito a infrangere vari record legati ai preordini e alle copie piazzate sul mercato. Parlando di risultati commerciali, quanto ha venduto esattamente l’avventura a tema western di Rockstar Games?

A oggi, il titolo che vede Arthur Morgan impegnato nel suo cammino verso la redenzione, ha già superato quota 39 milioni di unità vendute nel mondo. Questo dato, che non si limita ai valori riguardanti le console di casa Sony e Microsoft, ma fa riferimento anche ai risultati raggiunti sulle altre piattaforme (Google Stadia e PC), rappresenta a tutti gli effetti l'ennesimo grande successo di una produzione firmata Rockstar. Ricordiamo infatti che Red Dead Redemption 2 è stata capace, al lancio negli Stati Uniti, di triplicare il successo del predecessore uscito nel 2010 su PS3 e Xbox 360.

A tal riguardo, avete già letto dei rumor diffusi dall’insider AccountNGT? Stando alle voci di corridoio, oltre a una remaster del primo capitolo, Rockstar starebbe lavorando a una patch next-gen di Red Dead Redemption 2, da pubblicare su PS5 e Xbox Series X/S entro la fine del 2022. Se ancora non lo avete mai giocato, la nostra recensione di Red Dead Redemption 2 potrebbe invogliarvi a vestire i panni di Arthur e darvi all'avventura nel selvaggio West.