Coreupt: il nuovo video gameplay mostra i grandi progressi nello sviluppo del picchiaduro

INFORMAZIONI GIOCO
di

Nelle infuocate giornate che precedono l'apertura dell'E3 2021 e l'inizio della Summer Game Fest, gli autori di Rogue Games confezionano un E3 2021nuovo video gameplay di Coreupt che mostra gli evidenti progressi compiuti nello sviluppo di questo picchiaduro gratuito.

L'ultimo filmato proposto dal team diretto da Jesse Wright e Wayne J. Robinson ci immerge nelle atmosfere del titolo e ci permette di sbirciare tra le pieghe del lavoro profuso nella realizzazione delle animazioni di combattimento, negli elementi grafici dell'interfaccia e nella caratterizzazione dei personaggi interpretabili (nel caso specifico, i guerrieri Gatling e Destroy).

Come specificato nei mesi scorsi dai ragazzi di Rogue Games, ogni lottatore di Coreupt scenderà in battaglia per difendere gli interessi delle corporazioni che, nel futuro distopico delineato da Wright e Robinson, si spartiranno le ultime risorse della Terra organizzando incontri per determinare chi avrà diritto a conquistare le aree del pianeta più ricche di Core, un'energia mistica affiorata sulla superficie dopo il cataclisma.

Gli scienziati-guerrieri da interpretare in battaglia potranno così attingere alla forza arcana del Core per evolvere abilità sovrumane, da qui il tripudio di effetti particellari che contraddistingue il nuovo gameplay trailer. Nelle intenzioni di Rogue Games, l'uscita di Coreupt dovrebbe avvenire nei prossimi mesi su PC e console, supponiamo in esclusiva nextgen per PS5 e Xbox Series X/S: il titolo sarà proposto con la formula dei free-to-play, ma non sappiamo se nella sua versione base sarà possibile sbloccare l'intero pacchetto di guerrieri o se questi ultimi dovranno essere acquistati singolarmente insieme agli immancabili elementi di customizzazione premium.