Coromon recensione: il 'Pokémon like' ha una sua identità!

INFORMAZIONI GIOCO
di

Un 'Pokémon like' di tutto rispetto: ecco Coromon, un'avventura fantasy che si ispira ai capitoli per Game Boy Advance dell'iconica serie Nintendo con Pikachu e compagni ma che, diversamente da altri progetti affini, se ne smarca quel tanto che basta da risultare originale.

La nuova creatura indie firmata da TRAGsoft coniuga infatti il linguaggio di Pokémon in un'esperienza in pixel-art quantomai 'fresca', con tantissimi mostriciattoli da accudire e una forte componente free roaming.

Il titolo ci invita a unirci ai Lux Solis, un'intrepida organizzazione chiamata a catturare e accudire le oltre 120 specie di Coromon scaturite dalle Essenze Titaniche create da sei giganti piovuti dal cielo. Il singolare canovaccio narrativo steso dagli sviluppatori indipendenti non si limita a delineare i contorni della storia ma si integra alla perfezione nelle meccaniche di gameplay, arricchendole con battaglie a turni, sfide open world e attività tipicamente gestionali per la customizzazione dei gadget e l'evoluzione delle creaturine da addestrare.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo al video in apertura d'articolo e a tutte le analisi di Salvo Privitera nella nostra recensione di Coromon per PC e Nintendo Switch.

Quanto è interessante?
2