Esport

Coronavirus: il Mid Season Invitational 2020 si terrà in estate, le possibili date

Coronavirus: il Mid Season Invitational 2020 si terrà in estate, le possibili date
di

Il Mid Season 2020 è stato ufficialmente rimandato in estate, dopo le anticipazioni dei giorni scorsi. La notizia arriva pochi giorni dopo che LCS e LEC hanno annunciato le modifiche alle finali dei rispettivi Spring Split, con la LEC che ha spostato la venue dall'Ungheria alla Germania.

"Dopo aver discusso con le parti interessate, abbiamo preso la decisione di spostare il Mid Season Invitational da maggio a luglio di quest'anno", ha annunciato Riot, prima di approfondire i motivi alla base della decisione e fare luce sul nuovo programma.

Spostare il torneo verso l'estate offre la migliore possibilità di vedere revocate le restrizioni ai viaggi, consentendo alle squadre dei campionati di tutto il mondo di viaggiare e competere in sicurezza. La competizione inizierà venerdì 3 luglio e si concluderà domenica 19 luglio."

Questo cambiamento significa anche che la stagione estiva di ogni campionato inizierà prima, con la maggior parte delle date fissate per maggio, trasformando il Mid Season in un evento non più di metà stagione, bensì collocato alla fine della stagione competitiva estiva.

In particolare, la LCS inizierà il 16 maggio, mentre la LEC prenderà il via il 22 maggio.

Infine, gli eventi Rift Rivals verranno annullati per quest'anno Riot ha anche dato una postilla finale alla dichiarazione, affermando che è ancora possibile un nuovo cambiamento di date; tutto dipenderà ovviamente dall'evolversi della situazione internazionale.

Quanto è interessante?
2