Coronavirus: Sergi Roberto bannato da un torneo di FIFA, il Barcellona è partner di PES

Coronavirus: Sergi Roberto bannato da un torneo di FIFA, il Barcellona è partner di PES
di

Alcuni giocatori de LaLiga hanno deciso di organizzare un torneo benefico di FIFA 20 con l'obiettivo di raccogliere fondi per supportare gli ospedali e le strutture spagnole impegnate nella battaglia contro il Coronavirus. Sembra però che un piccolo imprevisto abbia impedito a Sergi Roberto del Barcellona di partecipare alla competizione.

LaLiga ha accolto positivamente l'idea del torneo ed ha chiesto ad ogni squadra di mandare un proprio rappresentante, Sergi Roberto è stato scelto come portabandiera del Barcellona ma è stato costretto ad abbandonare la competizione benefica a causa di ostacoli burocratici.

Come noto, Konami e il Futbol Club Barcelona hanno rinnovato la propria partnership per tre anni e questo impedisce di fatto a Roberto di prendere parte ad una competizione di FIFA. Sembra che il publisher di eFootball PES abbia trovato scorretta la decisione del calciatore di partecipare al torneo e di conseguenza la sua apparizione è stata bloccata, così come accaduto a Alejandro Pozo, calciatore del Maiorca, altra squadra legata a Konami da un contratto di esclusiva.

Ad oggi il torneo benefico supportato da LaLiga ha raccolto oltre 20.000 euro grazie alle donazioni del pubblico, a testimonianza del buon successo dell'evento che ha avuto grande risalto presso la stampa spagnola e internazionale.

FONTE: Mirror UK
Quanto è interessante?
2