Cortana e le funzionalità DVR stanno per arrivare su Xbox One

di

Dopo una serie di aggiornamenti importanti, Xbox One continua ad arricchirsi con le ultime funzionalità in sviluppo presso gli uffici di Microsoft, tra cui spiccano l'assistente Cortana e la registrazione dei contenuti televisivi tramite DVR.

Con un breve messaggio condiviso su Twitter, Mike Ybarra del colosso di Redmond ha dichiarato di aver assistito alla recente prova di una demo dedicata all'intelligenza virtuale conosciuta nella serie di sparatutto Halo e già presente su Window 10, il che ci fa sperare in un arrivo non troppo distante dell'assistente sulla console.

Il portale Thurrott, invece, ha pubblicato un'indiscrezione di una fonte anonima secondo cui Microsoft avrebbe dato inizio alla fase di test per le funzionalità DVR di Xbox One, un'applicazione che permetterebbe alla console di registrare sul proprio hard disk i programmi trasmessi in televisione.

Entrambe le feature sono state presentate lo scorso anno da Microsoft, e, finalmente, sembrerebbero in procinto di arrivare su Xbox One.