di

Appresi i rudimenti delle tattiche di gioco di Control e della progressione metroidvania di Jesse Faden, gli autori di Remedy ci invitano ad approfondire la conoscenza del misterioso universo soprannaturale di Control con il nuovo video diario della loro avventura ormai prossima all'uscita su PC e console.

Nel quinto (e presumibilmente ultimo) filmato della mini-serie "Che cos'è Control", gli sviluppatori finlandesi solleticano la nostra curiosità portandoci tra gli angusti corridoi della Oldest House per sbirciare tra le pieghe del tessuto spazio-tempo aperte dagli esseri multidimensionali che affronteremo nei panni di Jesse, la direttrice del Federal Bureau of Control.

Pur senza rivelare alcun dettaglio sulla trama, il video prova ci lascia intuire uno degli aspetti più intriganti del nuovo progetto firmato da Sam Lake, ossia il mistero che si cela dietro ad una storia ricca di colpi di scena e di sorprese.

Più che rispondere ai quesiti posti da chi guarda con interesse alla nuova proprietà intellettuale degli autori di Max Payne, Alan Wake e Quantum Break, il nuovo filmato di Remedy solleva ulteriori domande per alimentare il desiderio di conoscenza dei propri fan: da dove provendono i poteri di Jesse Faden e perchè è arrivata al Federal Bureau of Control? Ma soprattutto: quali sono le misteriose forze che sembrano accompagnarla da una vita?

A queste e a tante altre domande sapremo sapremo dare una risposta esaustiva solo a partire dal 27 agosto, addentrandoci nelle sfide offerte da Control su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Quanto è interessante?
6