Cosa ti aspetti da Resident Evil VII?

di

Non manca molto ormai all'uscita di Resident Evil VII: il gioco arriverà infatti il prossimo 24 gennaio, e con questo nuovo capitolo, sembra che Capcom abbia voluto cambiare le carte in tavola e rinnovare la serie, rivoluzionandola con delle scelte che incuriosiscono il pubblico, ma che rendono diffidenti i fan veterani di questa saga.

Innanzitutto, la visuale del gioco è ora in prima persona, il titolo sembra voler inseguire le nuove tendenze dei survival horror in maniera simile ad Outlast, e questo cambiamento non è ben visto da alcuni fan storici di Resident Evil. Di certo è invece interessante la possibilità di poter affrontare l'intera avventura utilizzando il PlayStation VR, immergendosi così ancora di più nello scenario cupo del gioco, del quale si può avere una dimostrazione con la demo Kitchen.
Resident Evil VII sembra aver abbandonato le ambientazioni degli ultimi capitoli, optando per una dimensione più intima per il giocatore, ma rimane tuttavia spaventoso, com'è riportato anche nella nostra anteprima. Voi cosa vi aspettate da questo nuovo capitolo della serie Capcom? Pensate che i cambiamenti siano interessanti, oppure poco adatti al titolo?