Cosa vuol dire PlayStation Hits?

Cosa vuol dire PlayStation Hits?
di

Nel 1997 PlayStation introdusse la collana dei videogiochi Platinum, un’iniziativa volta a rilanciare sul mercato alcuni dei propri titoli di maggior successo a prezzo budget. Nonostante i rebranding negli anni successivi (come la collana Essentials, ad esempio), l’azienda nipponica non ha mai abbandonato questa usanza: cos’è dunque un gioco PlayStation Hits?

A rientrare in questa categoria sono tutti quei prodotti considerati veri e propri successi commerciali. Superato un numero prefissato di vendite nel corso del primo anno, infatti, i vari giochi pubblicati sotto l’egida di Sony hanno la possibilità di entrare a far parte del programma, subendo una sostanziale riduzione del proprio prezzo (ogni gioco della collana Hits viene rivenduto a partire da 19,99 euro e spesso anche a 9.99 euro in offerta) e avendo così la possibilità di generare ulteriori introiti. Prima che possiate chiedervi il motivo per cui ci sono numerosi giochi acclamati e non ancora inclusi all’interno della raccolta, vi ricordiamo che la scelta di aderire o meno all’iniziativa in questione spetta esclusivamente agli sviluppatori.

Restando sempre in ambito PlayStation e della possibilità di giocare grandi titoli risparmiando considerevolmente, ecco tutti i giochi annunciati per il nuovo PlayStation Plus, disponibili per gli abbonati senza costi aggiuntivi. Concludendo invece con curiosità statistiche, ecco quanto hanno venduto le esclusive PS5 e PS4 nel 2021.

Quanto è interessante?
3