Un cosplay di Waluigi dall'aria malefica, ecco il rivale del fratello di Super Mario

Un cosplay di Waluigi dall'aria malefica, ecco il rivale del fratello di Super Mario
di

Il mondo di Super Mario mette le sue prime radici negli anni '80 a causa di Donkey Kong, uno dei capolavori più noti del marchio Nintendo. L'idraulico dal cappello rosso che si muove attraverso i tubi ne ha fatta quindi di strada, diventando un'icona mondiale. Nel corso dei vari videogiochi, ha affrontato diverse difficoltà.

Inizialmente c'era semplicemente Bowser come cattivone della saga, sempre intento a imprigionare la principessa Peach in un castello con difese arroventate. Nintendo ha però voluto aggiungere altre figure non propriamente buone e che potessero mettere i bastoni tra le ruote a Mario e a suo fratello Luigi. I Mario Bros hanno così conosciuto i loro alter ego, il basso Wario e il più alto Waluigi. Nato nel 2000, l'alter ego di Luigi indossa un cappello viola dove risalta una L rovesciata, ha una maglia dello stesso colore sotto una salopette e ha dei baffi vistosi che danno proprio l'aria di cattivone.

Al PAX Aus 2022, un cosplayer ha deciso di dare vita a questa figura dal mondo di Super Mario. Ecco così la perfetta realizzazione di Cxizent che ha preparato questo cosplay di Waluigi con tutta la sua aria cattiva. Lo sguardo, l'espressione e il ghigno stampato sul volto lo rendono un vero rivale per Luigi. E sempre da questo mondo, non perdetevi un cosplay particolare di Bowsette.