Quanto costerà PS5? Jim Ryan di Sony torna a parlare di 'prezzo e valore'

Quanto costerà PS5? Jim Ryan di Sony torna a parlare di 'prezzo e valore'
di

Nel corso della medesima intervista alla BBC in cui il boss di SIE ha confermato altri giochi PS5 in sviluppo oltre quelli ammirati all'evento dell'11 giugno, Jim Ryan ha riflettuto anche sul prezzo di lancio di PlayStation 5 e sul concetto di "valore corretto" della console nextgen.

L'amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment si dice consapevole della necessità di immettere sul mercato un sistema capace di rispondere alle richieste e alla disponibilità economica dei propri fan, da qui la presenza sin dal video di annuncio del design finale di PS5 del modello Digital Edition senza lettore di dischi Blu-Ray.

Al tal proposito, il massimo responsabile della divisione PlayStation di Sony dichiara che "la saggezza e la storia convenzionali dimostrano che la nostra è una delle attività più a prova di recessione. Ma penso che tutto ciò (in riferimento alla crisi economica innescata dall'emergenza Coronavirus, ndr) acuirà il nostro bisogno di concentrarci sull'equazione di un valore corretto. E sottolineo 'valore' piuttosto che 'prezzo'".

Con queste dichiarazioni, Ryan ribadisce il concetto espresso ai giornalisti di GamesIndustry.biz spiegando che il prezzo di PS5 non sarà necessariamente il più basso. E voi, cosa ne pensate al riguardo? Credete che PlayStation 5 sarà lanciata a fine 2020 ad un prezzo relativamente elevato o, al contrario, ritenete che Sony sorprenderà il proprio pubblico commercializzando le due versioni della console ad un prezzo contenuto? Fatecelo sapere con un commento.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
23