Da una costola di CD Projekt nasce Blank: il team indie lavora a un gioco apocalittico

Da una costola di CD Projekt nasce Blank: il team indie lavora a un gioco apocalittico
di

Dopo aver lasciato CD Projekt a inizio 2022, Mateusz Kanik annuncia ufficialmente l'apertura di Blank, una software house indipendente composta da altre personalità di spicco che hanno contribuito alla realizzazione di giochi come Cyberpunk 2077 e The Witcher 3.

Oltre al co-fondatore di CDPR e Game Director di CP2077, la nuova realtà imprenditoriale con sede a Varsavia comprende anche l'ex produttore di CD Projekt Jedrzej Mroz, Marcin Jefimow, Mikolaj Marchewka, Michal Dobrowolski, Artur Ganszyniec e Grzegorz Przybys.

Nell'annunciare l'apertura di Blank, Kanik spiega che il suo nuovo team si impegna a "offrire ai giocatori delle esperienze interattive uniche e dei giochi realizzati a regola d'arte, dei titoli che esploreranno nuovi territori piuttosto che batterne di già conosciuti". In aggiunta ai dieci membri fondatori, la nuova software house polacca conta di inserire nell'organico decine di altri sviluppatori, programmatori, autori e dirigenti che possano contribuire alla realizzazione del loro primo videogioco.

Lo studio conferma quindi di essere attualmente al lavoro su un videogioco a vocazione narrativa, un'avventura 'incentrata sui personaggi' e ambientata in uno scenario apocalittico "con un paio di colpi di scena davvero forti".