Counter Strike: Global Offensive: annunciata la creazione della Benelux Pro League

di

Con un annuncio su Reddit, l'in-game leader dei Mousesports ha rivelato una nuova iniziativa dedicata a CS:GO. In particolare, verrà creato un circuito dedicato ai giocatori della zona Benelux che, grazie alla piattaforma FACEIT, consentirà loro di essere maggiormente competitivi sul circuito internazionale.

L'obiettivo è quello di mettere in competizione tra di loro i giocatori dei Paesi Bassi e paesi limitrofi garantendo loro uno spazio in cui potersi confrontare,migliorare e in cui poter guadagnare fama nella scena locale di Counter Strike: Global Offensive.

La Benelux Pro League sarà formata da diverse divisioni di cui tre aperte a tutti basate sullo "skill level" determinato da FACEIT:

  • Benelux Pro League Division 2 - Skill level 9-10 di FACEIT;
  • Benelux Pro League Division 3 - SKill level 5-8 di FACEIT;
  • Benelux Pro League Division 4 - Skill level 1-4 di FACEIT.

Al momento il servizio sarà disponibile con un abbonamento mensile di 4,99€ ma per parteciparvi non sarà necessario avere un ulteriore abbonamento Premium/Supporter su FACEIT.

Stando a quanto dichiarato dall'organizzatore, tutti i guadagni generati dagli abbonamenti saranno reinvestiti nella lega per migliorarne l'infrastruttura e i premi, come potete vedere qualche esempio nell'immagine allegata all'articolo.

Il circuito è inoltre entrato ufficialmente a far parte del FPL Circuit il che significa che, ogni mese, ci saranno 3 slot del FPL Qualifier riservati ai primi 3 giocatori della prima divisione della Benelux Pro League, cosa che rende l'iniziativa ancora più interessante e sicuramente fornirà uno stimolo ulteriore per mettersi in gioco.

Counter Strike: Global Offensive: annunciata la creazione della Benelux Pro League