Counter Strike: Global Offensive, i CLG pronti ad abbandonare la scena competitiva

di

Secondo quanto riportato dal giornalista americano DeKay i CLG, a seguito di un periodo piuttosto lungo di prestazioni negative da parte del proprio roster di CS:GO e di problemi economici all'interno di questa divisione, sarebbero in procinto di abbandonare il titolo di Valve.

La decisione di abbandonare la scena di CS:GO dovrebbe avere effetto immediato e non sono previsti nuovi roster nel prossimo futuro.

All'inizio di questa settimana l'in-game leader Pujan "FNS" Mehta aveva deciso di abbandonare la squadra a seguito di disaccordi con altri membri dell'organizzazione. A questo punto sembra probabile che anche Ricky "Rickeh" Mulholland non tornerà a giocare insieme agli ex compagni.

Per quanto riguarda gli altri giocatori del team, invece, rimarranno con l'organizzazione in attesa che i loro contratti scadano o fino a che un'altra squadra non decida di ingaggiarli. Secondo fonti vicine alla squadra i 3 giocatori rimanenti sperano di avere l'opportunità di trasferirsi insieme in un'altra organizzazione.

Il roster aveva recentemente mancato la qualificazione alle finali della sesta stagione della ESL Pro League e non era riuscita a vincere il Minor americano perdendo di conseguenza la possibilità di competere all'offline qualifier dell'Eleague Major di Boston. Nel corso dell'ultimo anno e mezzo i CLG hanno perso diversi giocatori di spessore come Tarik "Tarik" Celik e Josh "Jdm64" Marzano che sono passati ad altri team e hanno faticato a riassestarsi a seguito di questi abbandoni.