Counter-Strike Global Offensive: disponibile la versione free-to-play senza multiplayer

Counter-Strike Global Offensive: disponibile la versione free-to-play senza multiplayer
di

Recentemente Valve ha pubblicato una versione free-to-play di Counter-Strike Global Offensive, sparatutto in prima persona competitivo tra i più giocati in assoluto su Personal Computer.

Si tratta, in ogni caso, di un'edizione molto particolare. La Free Edition, infatti, non fornisce accesso alle modalità multiplayer del titolo, bensì solo ed esclusivamente alle partite offline contro i bot e alla GOTV, grazie alla quale è possibile assistere ai match della scena eSport.

Quella che potrebbe sembrare una scelta molto strana è invece giustificata dalla natura del titolo. Counter-Strike: Global Offensive è uno sparatutto altamente competitivo, con una curva di apprendimento molto ripida e una community temprata da innumerevoli ore di gioco. Questa Free Edition punta a introdurre i nuovi arrivati alle meccaniche del titolo in maniera molto dolce, permettendo loro di prendere dimestichezza con il sistema di controllo e con le mappe prima di valutare l'acquisto.

Se siete interessati al download, non dovete far altro che dirigervi sulla pagina di Steam dedicata. Il gioco completo può invece essere acquistato ad un prezzo piuttosto esiguo (12,49 euro), che spesso e volentieri viene anche scontato. Cosa ve ne pare di questa Free Edition? Qualcuno tra voi la scaricherà?