Notizie

    Danimarca: assicurato il pieno appoggio all'esport da parte del Governo Esport

    1

    video11:15, 8 Maggio 2019

    Danimarca: assicurato il pieno appoggio all'esport da parte del Governo

    La squadra di governo danese ha svelato ufficialmente il proprio appoggio all'esport: pieno supporto ai giocatori professionisti, capire in che modo rendere profittevole la scena competitiva, studiare possibili revisioni alle leggi vigenti e affrontare le aree maggiormente problematiche di questo particolare settore.

    ESL One di Colonia 2018: grande spettacolo per CS:GO, vincono i Na'Vi Esport
    video16:50, 9 Luglio 2018

    ESL One di Colonia 2018: grande spettacolo per CS:GO, vincono i Na'Vi

    L'ESL One di Colonia, la "Cattedrale di Counter-Strike", raramente delude e quest'anno lo spettacolo non è stato da meno. Quest'anno sono stati gli europei ad aver fatto meglio dei rivali Nord e Sud americani. Le squadre d'oltreoceano, nel complesso si sono rese protagoniste di un torneo da dimenticare.

    CS:GO, all'ESL One di Belo Horizonte trionfano i FaZe Clan Esport
    notizia15:02, 18 Giugno 2018

    CS:GO, all'ESL One di Belo Horizonte trionfano i FaZe Clan

    Due grandi squadre europee si sono affrontate nella Grand Final dell'ESL One di Belo Horizonte. Il torneo di Counter-Strike metteva in palio ben $ 200.000. Il torneo ha visto otto delle migliori squadre del mondo volare nella soleggiata città brasiliana. Hanno risposto all'appello anche le formazioni di casa: SK Gaming e Nao Tem Como.

    CS:GO - gli Space Soldiers si aggiudicano il DreamHack di Austin Esport
    notizia15:40, 4 Giugno 2018

    CS:GO - gli Space Soldiers si aggiudicano il DreamHack di Austin

    Gli Space Soldiers sono emersi vittoriosi ad Austin, in Texas, tra le otto squadre in gara al torneo da $ 100.000 di Counter Strike: Global Offensive ospitato in seno al DreamHack dello scorso weekend. I turchi erano dati come favoriti nel torneo e sono stati in grado di battere formazioni come OpTic Gaming ed Heroic.

    ESL Pro League: il team Astralis si aggiudica la finale di CS: GO Esport
    notizia12:01, 21 Maggio 2018

    ESL Pro League: il team Astralis si aggiudica la finale di CS: GO

    La Stagione 7 della ESL Pro League 2018 dedicata a Counter Strike: Global Offensive è giunta al suo culmine durante la Grand Final di Dallas, questo fine settimana. Sedici squadre internazionali si sono qualificate per le finali LAN dei campionati nordamericani ed europei, oltre a due squadre dell'APAC e una proveniente dal Sud America.

    PUBG e CS:GO saranno i protagonisti del primo WeArena Italian Challenge! Esport
    notizia18:18, 12 Marzo 2018

    PUBG e CS:GO saranno i protagonisti del primo WeArena Italian Challenge!

    Tra poco meno di due settimane prenderà il via la prima edizione della WeArena Italian Challenge. Il 24 e 25 Marzo, a Villesse, in provincia di Gorizia, si scontreranno i migliori giocatori d'Italia in due tornei dedicati, rispettivamente a PlayersUnkown's Battlegrounds e Counter Strike: Global Offensive.

    CS:GO, Astralis tratta il rinnovo contrattuale del trio Xyp9x, Kjaerbye e Dupreeh Esport
    notizia11:01, 30 Novembre 2017

    CS:GO, Astralis tratta il rinnovo contrattuale del trio Xyp9x, Kjaerbye e Dupreeh

    Secondo quanto riportato dal giornalista DeKay la squadra, attiva su Counter Strike: Global Offensive, sarebbe intenzionata a trattenere tutti e tre i giocatori e starebbe negoziando con loro un'estensione dei contratti. giocatori stanno comunque valutando le loro opportunità con altre organizzazioni dato l'avvicinamento alla data di scadenza.

    Counter Strike GO: sarà il Team Forge a rappresentare l'Italia al Mondiale Esport
    notizia17:07, 1 Ottobre 2017

    Counter Strike GO: sarà il Team Forge a rappresentare l'Italia al Mondiale

    La PG Arena è stata il teatro della fase finale del torneo nazionale dedicato a Counter Strike Global Offensive. Nel corso dell'emozionante tre giorni meneghina si sono svolte le qualificazioni per la formazione del team italiano che rappresenterà il nostro paese ai mondiali in Corea del Sud il prossimo dicembre.

    Counter Strike e gioco d'azzardo: nessuna condanna per i due YouTuber coinvolti
    notizia15:59, 11 Settembre 2017

    Counter Strike e gioco d'azzardo: nessuna condanna per i due YouTuber coinvolti

    Nel 2016 la Federal Trade Commission ha aperto una grossa inchiesta legata al gioco d'azzardo relativo a Counter-Strike Global Offensive, indagini che hanno coinvolto anche gli YouTuber Trevor Martin e Thomas Cassel, accusati di aver promosso il loro sito CSGOLotto in alcuni video, senza dichiarare la natura promozionale degli stessi.

    Counter-Strike Global Offensive adotterà il Source 2.0?
    notizia08:10, 14 Aprile 2017

    Counter-Strike Global Offensive adotterà il Source 2.0?

    Valve potrebbe aggiornare il comparto tecnico di Counter-Strike Global Offensive, passando al Source Engine 2.0, questo è quello che emerge da una presentazione del gioco tenuta recentemente in Cina.

    CS:GO World Championship: highlights e riassunto delle prime due giornate
    notizia22:40, 2 Marzo 2017

    CS:GO World Championship: highlights e riassunto delle prime due giornate

    Si sta tenendo in questi giorni in Polonia l'Intel Extreme Masters Katowice World Championship, nel corso del quale saranno decretati i campioni mondiali di Counter-Strike: Global Offensive. Poche ore fa si sono concluse le fasi a gironi, vediamo quali team sono riusciti ad avanzare alle fasi finali.

    Valve accusata di favorire il gioco d'azzardo con Counter-Strike
    notizia13:20, 24 Giugno 2016

    Valve accusata di favorire il gioco d'azzardo con Counter-Strike

    Valve Software è stata accusata di aver tratto profitto dal gioco d'azzardo per alcune scelte di business legate a Counter-Strike Global Offensive. In particolare, grazie alle API di Steam è possibile collegare il proprio account a siti esterni e utilizzare le skin delle armi come chip in casinò virtuali.

    Counter-Strike Global Offensive è l'affare del giorno su Steam
    notizia09:04, 15 Marzo 2014

    Counter-Strike Global Offensive è l'affare del giorno su Steam

    Solo per oggi (sabato 15 marzo), Counter-Strike Global Offensive è in offerta su Steam all'invitante prezzo di 1.99 euro, con uno sconto pari all'82% sul costo di listino. Un vero affare per tutti gli appassionati del genere: lo sparatutto Valve viene continuamente aggiornato con nuovi contenuti e la community è decisamente popolata, nonostante non si tratti di un titolo recentissimo. Counter-Strike Global Offensive è compatibile con PC e Mac, una versione per Linux è in fase di sviluppo e vedrà ufficialmente la luce nei prossimi mesi.

    Counter-Strike: Global Offensive in lavorazione per Linux

    1

    notizia17:36, 5 Marzo 2014

    Counter-Strike: Global Offensive in lavorazione per Linux

    Gabe Newell, boss di Valve Software, ha confermato che è in lavorazione una versione per sistema operativo Linux dello sparatutto multiplayer Counter-Strike: Global Offensive. Per il momento non ci sono informazioni sulla data di uscita.

    Counter-Strike: Global Offensive, nuovo aggiornamento disponibile

    3

    notizia09:32, 12 Ottobre 2013

    Counter-Strike: Global Offensive, nuovo aggiornamento disponibile

    L'ultimo aggiornamento di Counter-Strike: Global Offensive presenta numerose migliorie al gameplay, l'aggiornamento risolve alcuni bug del gioco e implementa nuove funzionalità, come la modalità Watch, per vedere e scaricare i migliori video con le partite e gli scontri della community. Di seguito, il changelog ufficiale del nuovo update così come diffuso dagli sviluppatori.

    Counter-Strike: Global Offensive, disponibile l'update Arms Deal
    notizia16:49, 18 Agosto 2013

    Counter-Strike: Global Offensive, disponibile l'update Arms Deal

    E' stato reso disponibile l'update Arms Deal per Counter-Strike: Global Offensive. L'aggiornamento include svariate novità, tra cui due nuove armi, un nuovo oggetto acquistabile e drop random in stile Team Fortress 2, che consentono di ottenere oltre 100 nuove skin per le armi. Oltre alle versioni silenziate di M4A1 e USP, la maggior parte delle novità sono solamente modifiche estetiche: Valve ha anche dichiarato che tramite lo Steam Workshop sarà possibile condividere le skin create con altri utenti.

    Counter-Strike: Global Offensive, disponibile l'Operation Payback Pass

    5

    notizia12:01, 26 Aprile 2013

    Counter-Strike: Global Offensive, disponibile l'Operation Payback Pass

    Valve ha annunciato questa mattina di aver lanciato l'Operation Payback Pass per Counter-Strike: Global Offensive. Questo avrà un costo di 2,99 Dollari e permetterà ai giocatori di accedere a server ufficiali con ping basso che ospitano sette delle migliori mappe per il multiplayer create dai giocatori attraverso lo Steam Workshop. Coloro che compreranno il pass, inoltre, potranno invitare gli amici che non ce l'hanno nelle partite in questione.

    Counter-Strike Gobal Offensive: Valve lancia Steam Workshop per le mappe
    notizia10:49, 8 Febbraio 2013

    Counter-Strike Gobal Offensive: Valve lancia Steam Workshop per le mappe

    Valve ha lanciato Steam Workshop per Counter-Strike: Global Offensive, permettendo ai giocatori di trovare e gestire le mappe dello shooter realizzate dalla coomunity.Gli utenti possono utilizzare il Maps Browser interno per votare e mettere tra i favoriti le opere e gli autori. Chiunque gestisca un server può inoltre utilizzare Maps Workshop per trovare le mappe più popolari nella community. Il Browser scaricherà e aggiornerà  automaticamente le mappe. Gli autori potranno aggiornare le loro creazioni in qualsiasi momento, e la piattaforma punta ad incoraggiare i "cartografi" a rilasciare frequentemente le loro opere.

    Counter-Strike Gobal Offensive: bilanciamento armi, modalità Deathmatch e Steam Workshop con l'ultimo aggiornamento

    3

    notizia10:32, 24 Gennaio 2013

    Counter-Strike Gobal Offensive: bilanciamento armi, modalità Deathmatch e Steam Workshop con l'ultimo aggiornamento

    Valve ha pubblicato un aggiornamento sostanzioso per Counter-Strike: Global Offensive, che ha introdotto significanti modifiche al bilanciamento delle armi e del rinculo basato sul feedback dei giocatori. L'update introduce inoltre la nuova modalità Deathmatch e la beta privata per il supporto a Steam Workshop. Sul blog ufficiale, lo studio di sviluppo spiega che "le modifiche globali del rinculo coinvolge tutte le armi", e che specifici miglioramenti al bilanciamento sono stati applicati ai fucili, alle pistole e alla mitragliatrice P90.La nuova modalità Deathmatch è disponibile sulle mappe classiche, su quelle Demolition e Arms Race. Il supporto di Steam Workshop è attualmente in beta: l'acceso è attualmente riservato a esperti creatori di nuove mappe.

    Counter-Strike Gobal Offensive: la versione PC riceve nuove mappe

    2

    video09:42, 2 Ottobre 2012

    Counter-Strike Gobal Offensive: la versione PC riceve nuove mappe

    La versione Steam di Counter-Strike: Global Offensive ha ricevuto un aggiornamento che aggiunge allo shooter tattico due nuove mappe, insieme ad alcune migliorie apportate alla modalità Classic Competitive. Le mappe includono il remake di Vertigo, insieme ad una completamente inedita intitolata Monastery.I tweak alla Classic Competitive mode includono penalità per lasciare il gioco in corso: ora se un player lascia la partita prima della sua conclusione, avrà un cooldown di 30 minuti prima di poter ritornare a giocare. Inoltre i player non potranno più unirsi ad una partita in corso se prima non  sono disconnessi da questa, il che significa che per ogni nuova sessione i giocatori si uniranno ad una coda matchmaking.

    Counter-Strike Gobal Offensive: update in arrivo per domani

    3

    notizia16:39, 30 Settembre 2012

    Counter-Strike Gobal Offensive: update in arrivo per domani

    Da quanto annunciato dal blog degli sviluppatori, nella giornata di domani sarà reso disponibile un aggiornamento per Counter-Strike: Global Offensive, il first person shooter targato Valve. Si tratta di un update poiuttosto corposo: oltre a sistemare svariati bug, la patch andrà a migliore il matchmaking per una più solida esperienza multiplayer; saranno inoltre rese disponibili due nuove mappe, Monastery e Vertigo.

    Counter-Strike Global Offensive: annunciata la patch disponibile al lancio

    3

    notizia10:52, 21 Agosto 2012

    Counter-Strike Global Offensive: annunciata la patch disponibile al lancio

    Valve ha annunciato una lunga lista di modifiche, contenute nella patch disponibile al lancio, relative al gioco Counter-Strike Global Offensive. Il gioco è acquistabile da oggi per PC e da domani per Ps3 e Xbox 360. La versione Pc sarà caratterizzata tra le altre cose, dalla modalità zombie. Ecco la lista completa delle modifiche apportate dalla patch:

    Counter-Strike Global Offensive arriva su Xbox 360 e Ps3 mercoledi

    8

    notizia18:08, 20 Agosto 2012

    Counter-Strike Global Offensive arriva su Xbox 360 e Ps3 mercoledi

    Il 22 agosto arriverà su Xbox Live Arcade e PSN Counter Strike: Global Offensive. Valve originalmente intendeva lanciare il gioco in tutto il mondo il 21 agosto, ma successivamente ha optato per questa data solo per la versione PC. I Giocatori della console Microsoft e quelli della Ps3 dovranno aspettare un giorno in più per metterci le mani sopra. Di seguito la pagina Xbox.com dedicata a Counter-Strike: Global Offensive.

    video12:36, 17 Agosto 2012

    Counter-Strike: Global Offensive avrà una mod zombie al lancio

    Quando lo shooter Counter Strike: Global Offensive arriverà sul mercato la prossima settimana, i giocatori potranno già disporre di una mod zombie, realizzata da plaguefest.com. L'ha confermato oggi Valve, mettendo subito in chiaro che per la compagnia è importante che il titolo possa essere moddabile ed espandibile come tutti gli altri esponenti della serie. "Questa è solo la prima di una serie di mod che arriveranno nel corso dei prossimi mesi. La mod può essere scaricata ed istallata tramite Steam.

    Counter-Strike: Global Offensive: una demo di 60 minuti per gli utenti PS Plus americani

    1

    notizia10:21, 16 Agosto 2012

    Counter-Strike: Global Offensive: una demo di 60 minuti per gli utenti PS Plus americani

    Sony Computer Entertainment America ha confermato che il prossimo 20 Agosto gli utenti PSN USA iscritti al servizio PS Plus potranno scaricate un versione di prova di 60 minuti di Counter-Strike: Global Offensive, il nuovo shooter tattico di Valve.La demo non sarà messa a disposizione sul PS Store, ma tramite il servizio Download Automatico disponibile nel menù impostazioni della console.

    notizia14:06, 7 Agosto 2012

    Counter-Strike: Global Offensive: oggi aperti i preordini per la versione PC, dal 14 Agosto per PSN

    Valve ha confermato che nella giornata di oggi saranno aperti i preordini per la versione Steam di Counter-Strike: Global Offensive, nuovo FPS tattico in uscita il prossimo 21 Agosto. I giocatori potranno acquistare in anticipo il titolo al prezzo di 15$. La compagnia ha inoltre confermato che i giocatori PSN potranno prenotare la propria copia a partire dal prossimo 14 Agosto.Ricordiamo che Counter-Strike: Global Offensive uscirà il giorno 21 anche su Xbox Live Arcade.

    Counter-Strike: Global Offensive: open beta in arrivo

    3

    notizia10:16, 13 Giugno 2012

    Counter-Strike: Global Offensive: open beta in arrivo

    In un recente messaggio pubblicato sul blog di Counter-Strike: Global Offensive, Valve ha confermato i suoi piani per rilasciare una Open Beta di Counter Strike: Global Offensive, FPS tattico in arrivo il prossimo 21 Agosto. "Per quanto riguarda i pre-ordini, speriamo di aprirli circa un mese prima della data di uscita, ma confermeremo il giorno esatto prossimamente. Invece, sull'open-beta, abbiamo intenzione di dare la possibilità a tutti di provare il titolo nel periodo tra i pre-ordini e l'uscita del gioco".

    Counter-Strike: Global Offensive: Valve elimina il cross-play tra le versioni PS3 e PC/Mac GDC 2012

    7

    notizia23:30, 5 Marzo 2012

    Counter-Strike: Global Offensive: Valve elimina il cross-play tra le versioni PS3 e PC/Mac

    Valve ha confermato la rimozione della compatibilità cross-platform tra la versione PS3 di Counter Strike: Global Offensive e quella PC/Mac. Lo studio aveva inizialmente intenzione di permettere ai giocatori dell'FPS su console Sony di poter giocare insieme agli utenti PC, ma ha poi deciso di eliminare questa caratteristica in favore di aggiornamenti più frequenti per la versione desktop. Chet Faliszek ha spiegato alla GDC che la beta ha confermato che il titolo necessita di aggiornamenti post-lancio frequenti su PC. "Per fare questo, è necessario mantenere separate le piattaforme di gioco, in modo che nessuna sia un freno per l'altra. Abbiamo dunque eliminato l'idea del gioco cross play."

    Counter-Strike: Global Offensive: Valve pubblica un sondaggio per selezionare i partecipanti alla beta

    2

    notizia15:46, 23 Febbraio 2012

    Counter-Strike: Global Offensive: Valve pubblica un sondaggio per selezionare i partecipanti alla beta

    Valve ha reso pubblico oggi il form di iscrizione alla Beta di Counter-Strike: Global Offensive, il nuovo episodio della serie shooter/tattica che sarà presto reso disponibile su Steam, Xbox Live Arcade e PSN. La compagnia ha confermato che durante i prossimi mesi selezionerà i prossimi partecipanti alla beta da questo sondaggio, scegliendo tra nuovi giocatori, e da chi ha già giocato a CS: 1.6 e CS: Source. Potete partecipare al sondaggio tramite Steam cliccando qui.

    Counter-Strike: Global Offensive: un filmato gameplay dalla Beta
    video09:44, 1 Dicembre 2011

    Counter-Strike: Global Offensive: un filmato gameplay dalla Beta

    Nella giornata di ieri, Valve ha aperto i cancelli della Closed Beta di Counter-Strike: Global Offensive ai fortunati possessori di un invito. La versione di prova dello shooter multiplayer è infatti riservata attualmente ad un numero ristretto di giocatori, la maggior parte player attivi di Counter-Strike 1.6 e Counter-Strike Source. Da qui all'uscita del titolo, prevista ad inizio 2012, è possibile che Valve renda disponibili nuovi inviti. Counter-Strike: Global Offensive uscirà su Personal Computer, Xbox Live e PlayStation Network.

    Counter-Strike: Global Offensive: dal 30 Novembre la Closed Beta

    6

    notizia15:28, 19 Novembre 2011

    Counter-Strike: Global Offensive: dal 30 Novembre la Closed Beta

    Valve ha confermato tramite Twitter che la Closed Beta di Counter-Strike: Global Offensive avrà inizio a partire dal prossimo 30 Novembre per chi è già in possesso di una chiave d'accesso . Per tutti gli altri giocatori di Counter-Strike, la compagnia ha confermato che presto saranno inviati altre Beta-Key, sebbene non ci sia ancora una data precisa a riguardo. Counter-Strike: Global Offensive, una versione aggiornata del popolare FPS multiplayer di Valve, uscirà su Steam, Xbox Live e PlayStation Network ad inizio 2012.

    notizia15:55, 31 Ottobre 2011

    ConuterStrike Global Offensive: posticipata la beta

    Senza entrare troppo nei dettagli Chet Faliszek di Valve ha annunciato che la Open Beta di ConuterStrike Global Offensive -prevista per Ottobre- sarà posticipata. Qualche feedback negativo di troppo dei pro-tester pare abbia portato a questa decisione. Faliszek ha voluto poi ricordare che la beta aprirà a diecimila giocatori su due sole mappe e i contenuti verranno aggiunti con l'avvicinarsi alla release.

    Counter-Strike: Global Offensive: un'ora di gioco ripresa in video

    6

    video09:16, 20 Ottobre 2011

    Counter-Strike: Global Offensive: un'ora di gioco ripresa in video

    Intel ha pubblicato oggi sul suo canale Youtube un'ora di gioco di Counter-Strike: Global Offensive tratto da un recente torneo che ha visto coinvolto un team americano contro uno europeo. Potete trovare il filmato in calce. Ricordiamo che Counter-Strike: Global Offensive, nuovo FPS militare di Valve, sarà disponibile agli inizi del 2012 su Xbox Live, PSN, e Personal Computer.

    Counter-Strike: Global Offensive: ecco come Valve ha aggiornato graficamente le mappe

    6

    notizia09:04, 6 Ottobre 2011

    Counter-Strike: Global Offensive: ecco come Valve ha aggiornato graficamente le mappe

    PC Gamer ha pubblicato oggi una serie di immagini comparative che ci permettono di osservare le modifiche grafiche che Valve ha apportato alle mappe di Counter-Strike nell'ultimo titolo della serie FPS multiplayer in arrivo sul mercato, Global Offensive. Ricordiamo che Counter-Strike: Global Offensive sarà disponibile ad inizio 2012 su Personal Computer, Xbox Live Arcade e PlayStation Network.

    Con Counter-Strike: Global Offensive Valve vuole unire tutte le community di 1.6 e Source

    2

    notizia08:45, 28 Settembre 2011

    Con Counter-Strike: Global Offensive Valve vuole unire tutte le community di 1.6 e Source

    Uno degli obiettivi che Valve vuole raggiungere con Counter-Strike: Global Offensive è riuscire ad unificare le community di gioco dei due precedenti capitoli della serie. Non è mistero infatti che sia Counter-Strike 1.6 che Counter-Strike: Source sono entrambi ancora molto popolari tra i fan della serie FPS strategica della compagnia. Con Global Offensive la compagnia vuole riuscire ad unire questi due gruppi una volta per tutte. In un 'intervista rilasciata a Develop, lo sceneggiatore Chet Faliszek ha rivelato che Valve vuole realizzare la migliore versione possibile, in modo da accontentare entrambe le community.

    Counter-Strike: Global Offensive: una Closed Beta ad Ottobre

    1

    notizia17:02, 23 Settembre 2011

    Counter-Strike: Global Offensive: una Closed Beta ad Ottobre

    Valve ha confermato che il prossimo mese inizierà una fase di Closed Beta di Counter-Strike: Global Offensive su Personal Computer. Chet Faliszeck ha dichiarato a The Reticule che inizialmente gli inviti saranno offerti ai giocatori accaniti del franchise, e che a mano a mano estenderà la cerchia dei partecipanti nei mesi successivi. Faliszeck ha fatto intuire che per la fine dell'anno potrebbe arrivare una fase di Open Beta. Counter-Strike: Global Offensive sarà disponibile agli inizi del 2012 su Xbox Live, PSN e Personal Computer tramite Steam.

    Counter-Strike: Global Offensive includerà vecchie mod in nuove modalità

    5

    notizia10:59, 22 Settembre 2011

    Counter-Strike: Global Offensive includerà vecchie mod in nuove modalità

    Valve ha confermato oggi che Counter-Strike: Global Offensive conterrà una nuova modalità, l'"Arsenal Mode", che è basata sulla popolare mod "Gun Game" di Counter-Strike: Source. Per realizzarla, Valve ha lavorato a stretto contatto con i creatori di Gun Game: "Siamo molto eccitati dal fatto che Valve ci ha contattato per lavorare sulla Arsenal Mode, e permetterci di realizzare una versione migliore di Gun Game", ha affermato Michael Barr, project lead di Gun Game nel comunicato ufficiale. La modalità conterrà due varianti, Arms Race e Demolition, e introdurrà 8 nuove mappe alle classiche già presenti nel team play di Counter-Strike. Arsenal Mode vede il giocatore iniziare con un equipaggiamento base, che si potenzierà a seconda del numero di uccisioni durante la partita. Counter-Strike: Global Offensive sarà disponibile agli inizi del 2012 su Xbox Live, PSN e Personal Computer attraverso Steam.

    Counter-Strike: Global Offensive disporrà di una modalità casual

    2

    notizia10:28, 14 Settembre 2011

    Counter-Strike: Global Offensive disporrà di una modalità casual

    Counter-Strike: Global Offensive conterrà una modalità di gioco "casual" che semplificherà la vita a chi non è avvezzo con gli FPS tattici. Il nuovo titolo di Valve - stando ad un hands-on pubblicato da Kotaku - offrirà una modalità in cui saranno eliminate le restrizioni per acquistare le armi e gli oggetti. I questo modo sarà decisamente più semplice affrontare il nemico sul campo di battaglia. Disponibile agli inizi del 2012, Counter-Strike: Global Offensive sarà disponibile su Personal Computer, Mac, Xbox 360 e PlayStation 3.

    Counter-Strike: Global Offensive: un video gameplay offscreen

    8

    video09:11, 10 Settembre 2011

    Counter-Strike: Global Offensive: un video gameplay offscreen

    Gametrailer.com ha pubblicato oggi un video che riprende 6 minuti di gioco di Counter-Strike: Global Offensive, mostrato da Valve in occasione del PAX Prime di Agosto. Sviluppato in collaborazione con Hidden Path Entertainment, il gioco sarà un team based first-person shooter simile ai suoi predecessori, e realizzato con una versione aggiornata del Source Engine. Counter-Strike: Global Offensive uscirà ad inizio 2012 su Xbox Live, PlayStation Network, e su Personal Computer tramite Steam.

    Counter-Strike Global Offensive: dettagli e filmati gameplay

    11

    notizia08:56, 26 Agosto 2011

    Counter-Strike Global Offensive: dettagli e filmati gameplay

    Dalla rete arrivano nuovi dettagli su Counter-Strike: Global Offensive, il nuovo FPS tattico di Valve, in sviluppo per Xbox Live Arcade, PSN e Personal Computer. Counter-Strike: GO includerà 7 mappe classiche - Dust, Dust2, Aztec, Nuke, Inferno, Italy, e Office - tutte rimodellate con grafica aggiornata ed migliorate dal punto di vista del level design. Ci saranno tutte le armi già presenti in Counter-Strike: Source, così come alcune completamente nuove, come le Decoy Grenade, Molotov Cocktail, IMI Negev, Taser, Tec-9, Mag-7, Sawed-off Shotgun, e PP-Bizon. La "Molotov Cocktail" ha effetti sul campo di battaglia, incendiando il terreno e creando una sorta di barriera che arreca danno a tutti i giocatori che si avvicinano alle fiamme. Il titolo includerà un sistema di matchmaking per il gioco 5-on-5, che terrà conto del ranking dei giocatori per abbinare i partecipanti di ogni partita. La versione PlayStation 3 sarà compatibile con quella PC e Mac grazie all'integrazione di Steam, permettendo partite cross-platform. La versione PlayStation 3 supporterà il DualShock 3, il PlayStation Move, e il mouse e tastiera. Di seguito potete visualizzare due filmati gameplay, per cortesia di IGN.

    Valve vuole utilizzare Steamworks per Counter-Strike Global Offensive
    notizia11:41, 25 Agosto 2011

    Valve vuole utilizzare Steamworks per Counter-Strike Global Offensive

    Secondo quanto dichiarato dal boss di Valve Gabe Newell alle pagine virtuali di Eurogamer, la compagnia sta tentando il tutto per tutto per ottenere i permessi da parte di Microsoft per utilizzare il pacchetto Steamworks nella versione Xbox Live Arcade di Counter-Strike: Global Offensive. Così facendo, il pacchetto di sviluppo Steam consentirebbe di inserire interessanti feature quali l'autoaggiornamento dei contenuti, i Steam Achievements e finanché il multiplayer cross-platform. Tuttavia, almeno finora, Xbox Live è sempre stata una piattaforma chiusa, nella quale le regole imposte da Microsoft sono abbastanza ferree. Non resta che attendere e scoprire se Valve riuscirà nella sua impresa.

    Counter-Strike Global Offensive: obiettivo di Valve è il gioco cross-platform GCom11

    10

    notizia12:06, 21 Agosto 2011

    Counter-Strike Global Offensive: obiettivo di Valve è il gioco cross-platform

    Durante la GamesCom, ai microfoni di PC Games, un portavoce di Valve ha dichiarato che la compagnia sta facendo il possibile per implementare il multiplayer cross-platform in Counter-Strike: Global Offensive, ossia la possibilità di giocare tutti insieme indipendentemente dalla piattaforma su cui il titolo sta girando. "Non ci è mai piaciuto creare queste 'isolette di giocatori'; bisogna stare attenti alle differenze di controlli e assicurarsi di sistemarle ma nella nostra visione i giocatori dovrebbero poter giocare come parte di una community su qualsiasi piattaforma vogliono", ha affermato Valve. Il portavoce della compagnia si è affrettato a spiegare che spesso, a impedire tutto ciò, ci sono delle questioni contrattuali ma ha ribadito che la software house vorrebbe muoversi in questa direzione.

    Counter-Strike Global Offensive: nuovo trailer GCom11

    4

    video10:50, 15 Agosto 2011

    Counter-Strike Global Offensive: nuovo trailer

    Conter-Strike: Global Offensive, il nuovo FPS di casa Valve recentemente annunciato, si mostra in un inedito trailer cinematografico. Il filmato, completamente in CG e senza fasi di gameplay, ripercorre le tappe più importanti del franchise Counter-Strike. Il titolo dovrebbe riproporre la formula dei prequel basata sulla collaborazione tra i componenti del proprio team di assalto, oltre a tutta una serie di nuove bocche da fuoco e mappe inedite. Couter-Strike: Global Offensive sarà disponibile sul mercato digitale a inizio 2012; di seguito, potete visionare il trailer.

    Counter-Strike: Global Offensive: nuove informazioni
    notizia11:56, 13 Agosto 2011

    Counter-Strike: Global Offensive: nuove informazioni

    Il portale web G4TV ha raccolto nuove informazioni su Counter-Strike: Global Offensive, il nuovo FPS tattico annunciato ieri da Valve per PC, Xbox Live e PSN. I nuovi dettagli arrivano da Craig "Torbull" Levine, uno dei 20 miglior giocatori di Counter-Strike: Source che sono stati invitati da Valve a provare il nuovo titolo presso il suo quartier generale. Counter-Strike Global Offensive è sviluppato da Valve in collaborazione con Hidden Path Entertainment, e sarà disponibile sul mercato ad inizio 2012. Il gioco sarà un team based first-person shooter simile ai suoi predecessori, e realizzato con una versione aggiornata del Source Engine, e non con il motore i CS: Source. Di seguito gli altri dettagli.

    Counter-Strike: Global Offensive annuciato per Xbox Live, PSN e PC

    15

    notizia19:03, 12 Agosto 2011

    Counter-Strike: Global Offensive annuciato per Xbox Live, PSN e PC

    Valve ha annunciato oggi un nuovo episodio della sua serie di FPS  tattico Counter-Strike, in uscita su PlayStation Network, Xbox Live Arcade, e Steam ( PC e Mac) ad inizio 2012. Counter-Strike: Global Offensive offrirà nuove mappe, personaggi, armi e nuove modalità di gioco, insieme ad una versione aggiornata dei classici contenuti della serie Counter Strike (de_dust, etc.). Counter-Strike: Global Offensive è sviluppato da Valve in collaborazione con lo studio di Seattle Hidden Path Entertainment. Il titolo sarà giocabile al PAX Prime e al London Games Festival. Qui potete visitare la pagina di Steam dedicata al gioco: link.